Pallacanestro Serie D Spadafora, Castanea e Patti compongono il lotto delle messinesi. In bilico Basket School e Costa d’Orlando

L’Ufficio Gare del Settore Agonistico del Comitato Regionale della FIP Sicilia ha diramato l’elenco delle formazioni iscritte al torneo di serie D. Undici le aventi diritto, sei le squadre in meno rispetto alla passata edizione anche se il numero dovrebbe essere implementato da almeno tre società. Ancora da decifrare la posizione degli “scolari” e del team paladino allenato da Giuseppe Condello.

Sono giorni cruciali quelli attuali per scoprire la nuova geografia del secondo campionato regionale, la serie D. A fine luglio il bilancio della FIP Sicilia si componeva di undici squadre, magro bottino, considerato che erano sei le formazioni in meno rispetto allo scorso anno, ma con la possibilità di veder crescere il numero fino a quattordici se saranno sanate le posizioni di tre squadre al momento “in bilico”.

Saranno sicuramente al via Studentesca Gela, Basket Giarre, Il Nuovo Avvenire SpadaforaSport È Cultura PattiCastanea Messina, Cus Palermo, Pall. Bagheria, Salusport Priolo Gargallo Basket, la ripescata Club Zafferana, l’autoretrocesso dalla Serie C Regionale Mens Sana Mascalucia e la neopromossa dalla Promozione Pol. Alfa Catania. Con questo elenco la provincia più rappresentata èCatania con quattro squadre, seguita a ruota da Messina (tre ma con possibilità di salire a cinque),Palermo (due) mentre un sodalizio a testa per Gela e Caltanissetta.

Diverse invece le formazioni che a vario titolo non risponderanno presente ai nastri di partenza: Mario Mura Canicattì e Akrai Palazzolo (radiate entrambe, per motivazioni differenti), il BC Eloro (rinuncia) e le promosse dalla Promozione Alias Barcellona e Pegaso Trapani, oltre alla Virtus Augusta (retrocessa dalla C Regionale).

Ancora in bilico la posizione del Grottacalda Piazza Armerina, del Basket School Messina e dellaPolisportiva Costa d’Orlando. La prima si è infatti iscritta con un giorno di ritardo rispetto al termine perentorio, la società della presidentessa Patrizia Samiani e di coach Massimo Zanghì, dopo tre partecipazioni consecutive in serie C Regionale, ripartirà dal secondo campionato regionale così come la neonata formazione della Costa d’Orlando che affiderà la propria panchina al tecnico reggino ma orlandino d’adozione Giuseppe Condello.

Nelle foto: in alto la formazione del Basket School, in basso il Castanea Messina, entrambe impegnate nella prossima stagione in serie D

Roster Castanea 2012/2013
di Daniele Straface (15 Agosto 2013) fonte Messina Sportiva

, ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...