LIBRIZZI: Dal 16 al 18 agosto Festa Patronale in onore di Maria SS. della Catena e di San Michele Arcangelo

LIBRIZZI Dal 16 al 18 agosto Festa Patronale in onore di Maria SS. della Catena e di San Michele ArcangeloLIBRIZZI: Da venerdì 16 a domenica 18 agosto la Festa Patronale in onore di Maria SS. della Catena e di San Michele Arcangelo (da quest’anno inserita nel prestigioso ed autorevole Registro delle Eredità Immateriali della Regione Siciliana (R.E.I.) – Libro delle Celebrazioni).

La Parrocchia San Michele Arcangelo, il Comitato religioso, l’Amministrazione Comunale e l’intera comunitàlibri zzese, si preparano a vivere il momento più importante e suggestivo dell’anno: i festeggiamenti in onore di Maria SS. della Catena e di San Michele Arcangelo, che da quest’anno sono stati inseriti nel prestigioso ed autorevole Registro delle Eredità Immateriali della Regione Siciliana (R.E.I.) – Libro delle Celebrazioni.
Questo il programma definitivo e completo delle celebrazioni religiose e degli eventi di intrattenimento:
VENERDÌ 16 AGOSTO:
– alle ore 20,00 circa: Processione del quadro di Maria SS. della Catena che sarà portato per le vie del Paese accompagnato dalla Banda musicale di San Piero Patti e dalle tradizionali luminarie che la gente di Librizzi è solita accendere all’imbrunire;
– alle ore 21,30 circa: Spettacolo teatrale “IL SETTIMO SI RIPOSÓ” di Sam Fayad (Commedia in 2 atti -Regia di Peppino Bisagni).
SABATO 17 AGOSTO:
– alle ore 21,30 circa: Liscio in piazza e musica latino americana con l’Orchestra spettacolo “MAMBO”. Durante lo spettacolo musicale si esibirà anche il gruppo strumentale di percussioni etniche ed orffiane “SUD-ORFF” di Palermo, diretto dalla prof.ssa Eliana DANZÍ e costituito da circa 25 ragazzi.
DOMENICA 18 AGOSTO:
– alle ore 18,30 circa: Solenne Processione delle splendide statue di Maria SS. della Catena e di San Michele Arcangelo, che saranno portati per le vie del Paese accompagnati dal suono della Banda musicale di San Marco d’Alunzio, della cornamusa e dai botti dei fuochi d’artificio;
– alle ore 21,30 circa: Spettacolo musicale con l’Orchestra Italiana “LUNA ROSSA” Cover Band di Renzo ARBORE.
I Festeggiamenti si concluderanno come da tradizione con gli spettacolari giochi pirotecnici.
L’Amministrazione Comunale per celebrare l’importante riconoscimento dell’iscrizione nel Registro delle Eredità Immateriali della Regione Siciliana (R.E.I.) – Libro delle Celebrazioni, della Festa Patronale, quest’anno ha fatto
realizzare ad un artista siciliano, un MURALES in onore di Maria SS. della Catena, che sarà collocato in un punto del percorso processionale (sotto un antico albero di noce) dove si rievoca il “prodigio” dell’arrivo della Madonna a Librizzi nella c/da Maisale (la fermata della vara e la successiva ripartenza dopo il suono della cornamusa). Il Murales sarà scoperto domenica 18 agosto.
Il Sindaco Renato Cilona, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, ha espresso apprezzamenti a Padre Maurizio Provenzale per l’impegno e la dedizione, a tutto il Comitato religioso per il prezioso e volontario lavoro
svolto, nonché a tutti gli amministratori ed i dipendenti comunali che a vario titolo hanno contribuito all’organizzazione dei festeggiamenti in questione ed hanno lavorato per rendere il Paese quanto più possibile accogliente e pulito.
Librizzi, agosto 2013

UFFICIO STAMPA DEL SINDACO

, , , , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...