Giovanni di Santo “Campione del mondo di pizza acrobatica” alla festa della pizza di Rodì Milici

Rodì Milici – L’associazione “Anthopos” organizza la prima Festa della pizza, durante la serata ci sarà l’esibizione del campione del mondo di pizza acrobatica “Giovanni di Santo”.

Il Pattese Di Santo già all’età di 24 anni si era imposto ai Campionati Mondiali del Con Campione Del Mondo di pizza giovanni di Santo e Silvia Battisti.2008 a Salso Maggiore, battendo il tre volte campione del mondo e campione olimpico parmense Salviani, confrontandosi con oltre 500 partecipanti provenienti da 23 nazioni diverse e premiato da Miss Italia Silvia Battisti.

Altro successo nel 2009 a Stoccarda nelle categorie “Pizza Larga” e “Pizza Acrobatica”. Infine un secondo posto alle Olimpiadi della Pizza nel 2011. Il pattese classe 1982 rappresenta l’eccellenza italiana della pizza nel mondo già dal 2005, quando si aggiudicò un 2° posto all’Europeo di Budapest con la sua “Pizza Delizia” premiato da miss cinema. Da allora è stato un continuo susseguirsi di esibizioni in ogni angolo d’Europa: Spagna, Grecia, Portogallo, Malta, Principato di Monaco, Francia, Ungheria. Con Giovanni Di Santo Campione del Mondo di pizza. e miss cinemaAttualmente è Presidente dell’Accademia Internazionale della Pizza dove si occupa principalmente di progetti per ragazzi disoccupati, attraverso l’organizzazione di corsi di formazione nell’ambito della ristorazione: pizza, sala, bar, sommelier, cucina.

….In questi anni ,ho fatto corsi di pizza , da dove sono nati 300 nuovi pizzaioli che adesso lavorano anche all’ estero, ho fatto inaugurazioni di nuove aperture di pizzerie ,a Montecarlo, Spagna , Francia, Grecia, Malta , Ungheria, Olanda, Germania. Per me dice Giovanni, e’ un piacere ed un onore essere ospite alla festa della Pizza di Rodì Milici, e sono sicuro che verranno appassionati da tutta la Sicilia  per una manifestazione organizzata egregiamente,  per assistere alla mia esibizione, e partecipare a questo che già si preannuncia un grande evento a detta degli organizzatori.

L’animazione della serata è affidata a Pippo Basile. Appuntamento martedì 13 agosto a Rodì Milici piazza martino.

, , , , , , , , , , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...