SANT’ANGELO DI BROLO – Programma e novità per un’estate insieme.

Su tutto il Corteo Storico, ma c’è musica, animazione, spettacoli di varietà, sfilata di moda dei piccoli “Protagonisti del domani” – nell’ambito dell’ormai consolidata Kermesse musicale “Bimbo Star” -, sport e tanto altro ancora nel calendario del mese di agosto.

 

esatte_santangeloUn programma sobrio e all’insegna dell’economicità che coinvolgerà grandi e piccini, consentendo a cittadini, turisti e villeggianti di trascorrere un’estate tra relax e divertimento a Sant’Angelo.

Tra gli appuntamenti musicali emerge il tributo al Ugo Petrelli, santangiolese recentemente scomparso a poco più di sessantanni.

Un musicista affermato in Germania, dove viveva,  ideatore e fautore, della manifestazione musicale “30 anni di musica a Sant’Angelo” giunta quest’anno alla terza edizione.

Quest’anno sarà un tributo al musicista, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, assessorato al Turismo e Spettacolo, dai musicisti e cantanti amici di Ugo Petrelli.

La manifestazione canora, con orchestra live diretta dal maestro Pino Terranova, si svolgerà nel suggestivo chiostro dei Minori Osservanti, giorno martedì 6 agosto, a partire dalle ore 21,00

Giornata clou sarà la seconda edizione della rievocazione storica della fondazione del paese con corteo in abiti medievali, che si terrà il 10 agosto prossimo a partire dalle ore 18:30 con partenza dall’ex Abbazia Basiliana e sosta ai principali monumenti storici del paese.

Giunge in questi giorni notizia del riconoscimento dell’inserimento della predetta manifestazione tra le 37 iniziative (di cui solo 6 in provincia di Messina)  prescelte in tutta la Sicilia dall’assessorato regionale al Turismo e Spettacolo, perché mira alla valorizzazione dell’ identità e alla valorizzazione dei luoghi attraverso spettacoli di musica, danza e teatro.

Circa 300 i figuranti impegnati nel corteo, provenienti da diverse parti dei Nebrodi e della Sicilia. Soddisfatti il sindaco Basilio Caruso e l’assessore al Turismo e Spettacolo, Pippo Palmeri, che dichiara: “L’amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Caruso, nonostante le ristrettezze economiche è riuscita a varare un calendario estivo con cartellone che tiene conto di tutte le esigenze rispettando i principi di economicità. Il programma delle manifestazioni sportive, ricreative e culturali è variegato. Ringrazio tutte le associazioni locali e quanti hanno contribuito alla realizzazioni dell’estate santangiolese 2013”.

fonte Scomunicando

, ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...