Caffè verde: un aiuto naturale per la linea e la salute

Ultimissime sul fronte “aiutini” per la linea. In un periodo in cui ci si vota al low cost e al 100% naturale, non c’è da stupirsi se il tam tam è diventato sempre più insistente.

Il caffè, amico e compagno di tutte le mattine e le pause, diventa un alleato, un ottimo coadiuvante per perdere peso, ma solo a patto che sia verde. Il caffè in questione infatti ha poco in comune con il classico “nero espresso e fumante”.

Si tratta di caffè “crudo” che non ha subito la classica tostatura. Durante questo processo infatti, molte sostanze termolabili, vengono distrutte dal calore; tra queste, di particolare interesse come “sveglia metabolismo” è sicuramente l’acido clorogenico. Questo principio attivo, secondo uno studio dell’American Journal of Clinical Nutrition, si rivela particolarmente utile per la linea.

Il caffè verde in particolare agirebbe sull’assorbimento degli zuccheri, diminuendolo al livello intestinale, in questo modo i picchi insulinici verrebbero moderati e con essi anche la conseguente “fame di dolci”. L’acido clorogenico inoltre  aumenterebbe il metabolismo accelerando il processo naturale dello smaltimento dei grassi.

A questi utili effetti se ne aggiungerebbe un altro altrettanto interessante: le sostanze eccitanti a “lento rilascio” fornite dal caffè verde, regalerebbero un plus energico, un effetto tonico che consentirebbero di sopportare meglio la dieta. Allora tutti pronti a bere l’infuso di questa “panacea”, senza dimenticare però che in fatto di linea, nulla viene regalato!

Marcella Lattuca

fonte articolo CorriereInformazione

 

, , , , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...