Pallacanestro 3on3 Capo d’Orlando: Fiasconaro e Condello i due coach dell’All Star Game 2013

Giuseppe Condello Massimiliano FiasconaroL’organizzazione della manifestazione paladina ha ufficializzato i nomi dei due allenatori che guideranno le due rappresentative che si fronteggeranno nella partita delle stelle in programma il prossimo 10 agosto. Da un alto l’ex Cefalù Massimiliano Fiasconaro, dall’altro l’ex Orlandina Giuseppe Condello.

Sicily Basketball Academy ASD ha comunicato che lo staff tecnico dell’All Star Game 2013 del torneo 3on3 diCapo d’Orlando sarà composto dai coach Massimiliano Fiasconaro e Giuseppe Condello. A loro sarà affidato il compito di selezionare e guidare i 24 atleti che prenderanno parte all’All Star Game che andrà in scena giorno 10 agosto alle ore 18 presso il campo comunale “Meluccio Carone“.

LE SCHEDE
Massimiliano Fiasconaro: una carriera cestistica molto lunga, positive le esperienze in quel di Cefalù, dove ha prima svolto il ruolo di assistant coach in B2 con coach Sabatino ed a seguire in B1 con coachPonticello; in seguito alla perdita del titolo sportivo della società cefaludese, fu proprio lui l’artefice della ripartenza e sotto la sua guida in pochi anni arrivò dalla serie D alla C1 nel 2008, chiudendo con una meritata salvezza. Altra salvezza sudata arriva nella stagione successiva, ovvero nel 2009 sempre in C1, ma stavolta con l’Amatori Messina, dove mette in vetrina i vari LombardoFazioCentorrino eCarnazza. Salvezza che giunge all’ultimo turno dei playout. L’anno successivo torna ad allenare nella sua Sant’Agata di Militello in C Regionale, raggiungendo la salvezza, prima di approdare all’Ascom Patti nel ruolo di Vice di Pippo Sidoti. Nelle ultime stagioni è stato Capo Allenatore a Cefalù in C Regionale.

Giuseppe Condello: da giocatore muove i primi passi nel Cap Reggio e poi, dopo la parentesi diCosenza, varca lo stretto con le esperienze di Barcellona e Capo d’Orlando. Proprio nel centro paladino inizia la sua carriera da allenatore nelle giovanili dell’Orlandina Basket. E’ stato assistente di Federico Pasquini, Giovanni Perdichizzi e Meo Sacchetti. Nella stagione 2009/2010, ha ricoperto il ruolo di capo allenatore in Serie C, vincendo subito il campionato. Riconfermato in B Dilettanti, ha ottenuto un nuovo successo, centrando subito la promozione in DNA e nella stagione successiva passa alla Sigma Barcellona, ricoprendo il ruolo di assistente di Coach Vanoncini. Nella prossima stagione siederà sulla panchina della neonata ASD Polisportiva Costa D’Orlando nel ruolo di capo allenatore.

Sicily Basketball Academy ASD ringrazia anticipatamente Massimiliano Fiasconaro e Giuseppe Condello per la preziosa collaborazione.

Nelle foto: in alto Massimiliano Fiasconaro, Giuseppe Condello

di Daniele Straface (23 Luglio 2013)
fonte articolo: Messina Sportiva
Annunci
  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...