Cairoli a un passo dal titolo. Successo anche in Germania

Il messinese Antonio Cairoli, campione in carica della categoria Mx 1, si è aggiudicato il Gp di Germania battendo il rivale belga Clement Desalle. A quattro gare dalla fine del mondiale Cairoli adesso ha 108 punti di vantaggio sullo stesso Desalle.

LAUSITZRING (GERMANIA) – Un altro successo, il quarto di fila, per il messinese Tony Cairoli nel mondiale di motocross categoria Mx-1. Questa volta il pattese si è imposto nel circuito tedesco dopo una lunga battaglia con il belga, e avversario in classifica mondiale, Clement Desalle.

Dopo poche curve dalla partenza della prima manche Cairoli è davanti a tutti. Paulin e Desalle però impiegano poco tempo a sopravanzare il siciliano. Al quinto giro caduta veramente terribile per Gautier Paulin che perde il controllo della sua Kawasaki in un veloce salto. Desalle a quel punto conduce agevolmente su Cairoli e Searle. Dopo un breve periodo di “non belligeranza” Cairoli prova a spingere su Desalle. Searle è molto staccato ma comunque tiene bene la terza posizione.  La rimonta di Cairoli si arresta a tre giri dalla fine quando capisce che non è la sua manche. Vince Desalle, completano il podio Cairoli e Searle.

Nel secondo e fondamentale round, in una gara influenzata dalle estreme condizioni climatiche con caldo e un tasso di umidità elevatissimo, Cairoli conduce per tutta la durata della gara conquistando buona parte dell’iride 2013. Con oltre 100 punti di distacco, 108 per la precisione, a quattro prove dal termine, il discorso titolo mondiale è ormai una formalità. In classifica Cairoli ha 611 punti contro i 503 di Desalle.

fonte articolo: Live Sicilia

Annunci

, , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...