Brolo. E’ già un successo il “Bau bau beach”, la spiaggia per cani.

bau_bau

Domenica ha aperto a Brolo un “lido” che lascia a ”bocca aperta” pensato per gli amici a 4 zampe. Tra le tante novità, anche L’ICE BAU il gelato fatto apposta per i cani ed un campo di agility – dog, oltre una porzione di spiaggia tutta per i nostri amici cani.

Soddisfatto l’assessore Enzo Di Luca che ha promosso l’iniziativa – che è gratuita – e che viene ottimizzata dalla staff di Chiara Natoli del “Dream’s Leader zoo”.

Quindi, domenica, ufficialmente si è aperta la stagione estive dei quattro zampe. Nessuna polemica per la presenza in spiaggia dei cani… la spiaggia è per loro. Siamo a Brolo e la struttura è riservata a tutti i quattro zampe di Sicilia, quello di Brolo infatti è uno dei pochissimi presenti in sicilia

Un lido dove i cani potranno fare vacanza, concedendo, in un luogo assistito, di far prendere ai loro “padroni” anche ore di assoluta libertà e tranquillità. L’area dedicata loro si trova all’estremità est del lungomare brolese, vicino alla zona fitness Uno spazio attrezzato e recintato con accesso diretto alla spiaggia, con aree ombreggiate e relax.

I cani potranno regolarmente entrare in acqua sullo specchio acqueo antistante il settore e fare il bagno con il proprio padrone senza limiti di tempo e orario, mentre per il campo agility alcune limitazione di orari sono stati pensate per reggimentale la presenza di cani di taglie diverse o particolarmente vivaci.

Sono state allestite doccette personalizzate per il risciaquo dell’animale e c’è sempre a disposizione del personale per fornire eventuali informazioni anche su medici o interventi veterinari .

L’accesso al “Bau bau Beach” è gratuito, e da qui si può comunque accedere ad una serie di servizi.

Partiamo dalla boutique per i quattro zampe .

All’interno dello stabilimento c’è spazio per i dispenser di sacchetti per escrementi – ma ricordatevi di avere i sacchetti sempre con voi – per acquistare ciotole, guinzagli, trasportino, cibarie varie, e ci sarà anche la novità dell’estate: Il gelato per cani, lo snack estivo per eccellenza che integra giornalmente la dieta del “tuo amico”.

Infatti il gelato, oltre a contenere proteine con un ottimo valore nutrizionale è di essere a basso tenore di grassi e senza zucchero, sostituito da fruttosio (a basso indice glicemico).

«Il nostro obiettivo non è umanizzare il cane – afferma Chiara Natoli che con su sorella Rita saranno le animatrici del progetto voluto dall’amministrazione comunale – ma fare in modo che un gesto d’affetto da parte del padrone sia di beneficio anche a lui e migliori il suo stato di salute rendendo più fresche le sue giornate. – e continuando – Ci piace esprimere questo concetto con il termine: “Wellness Ice Dog”, per avere un amico sano e felice al nostro fianco».

“La nuova struttura ha un ampissimo campo di agility – dog dove – dice l’assessore Enzo Di Luca, non escludiamo che si possano effettuare con cadenze fisse corsi gratuiti di educazione cinofila ed agility dog svolti da personale qualificato – e continuando afferma – è un progetto che guarda avanti, oserei dire con uno scopo educativo incredibilmente sociale.

Infatti dal questo campo nascono regole e forma di convivenza civile, spesso non ancora applicate nel quotidiano del nostro paese, vedi ogni tanto gli escrementi lasciati sconsideratamente in bella vista anche nella villa comunale, luogo abitualmente frequentato dai bambini..

Spingere all’uso delle palettine e dei sacchettini, evitare di sanzionare comportamenti maleducati ma indurre ad far usare museruole e collari devono essere abitudini quotidiane … in poche parole rispetto per tutti … anche da qui si parte. Per me è una bella soddisfazione, le promesse, le parole, diventano fatti … mi piace fare così!”.

I cani, per poter accedere alla spiaggia, devono essere regolarmente vaccinati ed avere microchip o tatuaggio.

Ogni proprietario sarà il responsabile del proprio cane: è buona norma che sia assicurato.

Il proprietario inoltre, deve portare sempre con sé il libretto delle vaccinazioni e una museruola, che non sarà utilizzata in spiaggia se non in casi di reale necessità.

L’orario di apertura dell’area è 7,30 – 23,30 questa è messa a norma, viene regolarmente pulita e sanificata e nei giorni passati ha “subito” anche un ampio e radicale trattamento contro le zecche.

Tra gli altri servizi – a pagamento ed a richiesta – il centro tramite la “Dream’S Leaader Zoo” offre pet shop, pensione completa, tolettatura, servizio veterinario. Servizio a domicilio, addestramento, agilty dog al coperto, (anche in ambiente con aria condizionate e servizio di telecamere per poter permettere al padrone di “guardare” il suo cane in ogni momento).

E’ certamente un’iniziativa che ha tanti risvolti, anche interessanti sotto il profilo turistico e certamente tra curiosità ed attenzione farà parlare di se.

Per avere informazioni 0941451224 – ufficio turistico comunale – 0941 560731 oppure 331 5710521.

Annunci

, , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...