Brolo. Domenica prossima, Galà del gelato e Miss in passerella.

logo_gelato_thumb_medium400_396

Sarà la tredicesima edizione, quella che vedrà ancora una volta la prossima domenica, il 28 luglio,  i riflettori accendersi sui maestri gelatai di Brolo…e non solo.

In passerella ci saranno le “miss” aspiranti ad accedere alla finale nazionale del concorso di bellezza più importante d’Italia.Sarà proprio, infatti,  la finale regionale per la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza Sicilia” a caratterizzare l’evento di contorno del Galà più dolce della riviera.

Già acceso il conto alla rovescia per ottimizzare al meglio l’evento, anzi è il caso di dirlo si sono già accesi i tanti frigobar che trasformeranno il corso brolese in un grandissimo bar all’aperto e tutta la macchina organizzativa – curata da Antonio Traviglia e Nunziatina Mirenda un team perfetto che ormai si affianca perfettamente e che da settimane segue la formazione del programma estivo e delle altre manifestazioni ludico-turistiche del paese – è in moto per celebrare quest’evento che ormai catalizza l’attenzione di tanti.

Dunque anche quest’anno si confermerà la tradizione che vuole legare la squisitezza di un prodotto tipico, artigianale e di qualità, ai luoghi, in questo caso Brolo, che ha fatto di questa produzione – che non è esclusivamente estiva – un fiore all’occhiello e di richiamo per e della sua immagine e del comparto gastronomico del paese.

Il programma della manifestazione, inserita nel cartellone estivo voluto dall’amministrazione comunale, si avvierà alle 18,30, quando corso Vittorio Emanuele grande bar – 250 metri – con tanti punti di degustazione, migliaia di persone che lo riempiranno,  postazioni musicali e d’animazione, giochi e gonfiabili disseminati lungo il corso per la gioia dei bambini che da sempre sono protagonisti dell’evento.

Poi alle 21,30 le Miss, che prima avranno degustato nei bar il buon gelato, incuranti della linea, saliranno in passerella per concludere la serata con lo spettacolo della bellezza  arricchito dalla presenza di Carmelo Caccamo, cabarettista e volto televisivo e di Ruggero Sardo che con Natale Munaò condurranno, sul palco, la serata dove regina d’onore sarà Aylen Nail Maranges l’attuale Miss Italia nel Mondo.

Le gelaterie che protagoniste dell’evento saranno quelle del Bar Central, di Antonio Raffaele, del Bar Elite, e del Bar Sport.

La serata di Miss Italia è frutto dell’azione sinergica dell’amministrazione e dei commercianti aderenti al nuovo Forum che l’hanno sponsorizzata.

Il sindaco di Brolo, Salvo Messina, guardando positivamente il lavoro svolto da Mirenda e Traviglia ha voluto ringraziare “tutti coloro che stanno collaborando per la realizzazione di questo Galà e del programma estivo brolese; un grazia a tutti i consiglieri di maggioranza che in questa seconda legislatura, sono veramente integrati con giunta e sindaco, collaborano attivamente, e danno impulsi propositivi alla vita amministrativa e sociale del paese, diventando protagonisti della e per la realizzazione del programma elettorale”.

Annunci

, , , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...