“Una Ragazza per il Cinema” Per Alessia Mirabile finale regionale e borsa di studio in un sol colpo

Grazie all’affermazione nella selezione provinciale di venerdì sera a “La Villetta” di Saponara, la bella romettese non solo accede alla fase successiva (assieme a Valeria Cordaro, Chiara Ferrara, Erika Cutè, Andrea Demana e Mireya Trovato), ma si assicura anche 3 mesi di frequenza presso presso l’”Art Academy Carrara” di Acireale. Nel locale tirrenico la scuola artistica etnea, forte d’insegnanti come Fioretta Mari, Paganini e Garrison, è stata rappresentata dal presidente Marcello Burgaretta e da Isabella Collogrosso, ammessa lo scorso anno quale allieva grazie al titolo di finalista nazionale 2012 del concorso di bellezza.

Bellezza protagonista, per la seconda serata di fila, nell’accogliente e squisito Ristorante La Villetta di Saponara. Nella serata di venerdì, 24 ore dopo Miss Italia, è stato il turno di una selezione provinciale di “Una Ragazza per il Cinema”, organizzata dall’agenzia Karamella di Giovanni Grasso e Silvana Augimeri.

Una serata piacevole e interessante, grazie alla quale altre 6 miss della provincia si qualificano alle fasi regionali del concorso: riflettori puntati sulla vincitrice Alessia Mirabile, ventunenne di Rometta Marea, che si aggiudica anche una borsa di studio di 3 mesi presso l’Art Academy Carrara di Acireale, di cui fanno parte come insegnanti la notissima Fioretta Mari, nonché altri personaggi dello spettacolo come Paganini e Garrison.

A rappresentarla personalmente a Saponara c’era il presidente Marcello Burgaretta, felicissimo del connubio tra la sua Accademia e “Una Ragazza per il Cinema” da cui ha scovato diversi talenti da lanciare nel mondo dello spettacolo. L’ultimo “prodotto” è Isabella Collogrosso, ospite d’onore della serata di Saponara notata da Fioretta Mari in occasione della finale nazionale 2012 e immediatamente ammessa all’Art Academy che frequenta ormai da un anno. Il monologo della bella messinese a “La Villetta” è stato lungamente applaudito e apprezzato dal pubblico presente.

Tornando alla selezione di bellezza, oltre ad Alessia Mirabile le altre cinque in ordine decrescente di classifica a entrare alle finali regionali di “Una Ragazza per il Cinema” sono: Valeria Cordaro, Chiara Ferrara, Erika Cutè, Andrea Demana e Mireya Trovato. Così ha decretato la giuria composta da diversi addetti ai lavori, tra cui appunto due miss esperte come la stessa Isabella Collogrosso e Angela Libro, la stilista Agata Guido, il responsabile della scuola di taglio “Le Grand Chic” Corrado Mollica, il fotografo Daniele Chitè e il parrucchiere Stefano La Rosa, che in rappresentanza della Mi.Tu. ha pettinato le miss con la consueta professionalità assieme ai colleghi Nino Biondo (Style di Barcellona) e Fulvio Arnone (Donna In di Milazzo).

Ventidue in tutto le ragazze partecipanti, alcune delle quali all’esordio, coordinate con la consueta sapienza dalla coreografa Alessia Grasso. Conduttore l’estroso Natale Munaò, spalleggiato dal giovane ma già valido Antonio Grasso. La parte fotografica è stata curata da Andrea Cefàli Giuseppe Signorino. Nel corso della manifestazione c’è stata l’esibizione canora del conduttore, oltre alle cantanti Annalisa e Marianna della “Cdr Music” di Giuseppe Italiano.

Questi i nomi delle miss in gara: Gaia Panìa, Laura Griso, Francesca Ronsisvalle, Roberta Anna, Maria Giovanna Dolcezza, Mireya Trovato, Desirè Mazza, Marzia Scilluffo, Andrea Demana, Marica Galeno, Marina Griso, Laura Parlato, Erika Cutè, Chiara Ferrara, Silvia Cambrìa,  Alessia Mirabile, Valeria Cordaro e Giulia Lembo. A Saponara hanno sfilato anche altre ragazze, fuori concorso, in quanto già finaliste come Valeria Tomaso, Monia Sciabbà, Giulia Arenae Francesca Di Siero.

Nelle foto: in alto la reginetta di Saponara Alessia Mirabile assieme a Isabella Collogrosso; sotto, la locandina di “Una Ragazza per il Cinema” edizione 2013

 
Locandina "Una Ragazza per il Cinema" 2013
di R.S. (20 Luglio 2013)
fonte articolo Messina Sportiva
Annunci

, ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...