Miss Italia a Messina Ventisei ragazze al casting del Royal Palace Hotel: si parte mercoledì a Mortelle

Nella mattinata di oggi, domenica 14 luglio 2013, al Royal Palace Hotel le candidate, provenienti da Messina e provincia, hanno risposto in buon numero alla chiamata di Salvo Gentile, patron del concorso per la Sicilia Est. La prima selezione è fissata fra tre giorni al Lido Vanise, per poi proseguire l’indomani a Saponara. Altro appuntamento fissato per l’11 agosto a Milazzo.

Ventisei ragazze, provenienti da Messina e provincia, alcune delle quali “vecchie conoscenze” (ivi compresa qualche ex finalista), hanno preso parte al casting di Miss Italia ospitato nella mattinata di oggi, domenica 14 luglio 2013, dal Royal Palace Hotel di Via Tommaso Cannizzaro.

Ad accoglierle c’era Salvo Gentile, responsabile del concorso per la zona “Sicilia Est” da ormai 35 anni, il quale ha prospettato loro a grandi linee come funzionerà l’edizione 2013. Per la prima volta dopo tanto tempo, la finale nazionale di Miss Italia non avrà copertura televisiva, a seguito del mancato rinnovo dell’accordo tra la Miren (società organizzatrice del concorso facente riferimento a Patrizia Mirigliani) e la Rai.

Solo dal 2014 infatti – stando a quanto affermato da Gentile – dovrebbe scattare l’accordo tra Miss Italia e Mediaset volto a restituire visibilità televisiva al concorso. Per il resto il “patron”, già molto carico e determinato, ha dispensato alle ragazze i rituali consigli su abbronzatura e chili di troppo da smaltire, sulla scorta della sua ultratrentennale esperienza che l’ha visto lanciare numerose Miss Italia, l’ultima delle quali quella in carica Giusy Buscemi.

In seguito le aspiranti Miss, accompagnate da genitori e fidanzati, hanno sfilato in costume nell’ampio salone del Royal Palace Hotel, sottoponendosi alle consuete domande della giuria del casting. A coordinarle c’era la coreografa Alessia Grasso, mentre le loro pose migliori sono state immortalate dal fotografo Francesco Bonaccorso. Va sottolineato inoltre come tutte, sia novizie che esperte, hanno dimostrato -tranne qualche isolata eccezione- una buona disinvoltura sia nel portamento che nell’espressione verbale.

Dopo la passerella, c’è stato il discorso finale di Salvo Gentile che, dopo i complimenti rivolti alle ragazze che hanno ringraziato il patron con un applauso spontaneo (segno che le partecipanti hanno grande voglia di presentarsi in passerella alle serate che contano), ha dato appuntamento a loro e agli accompagnatori per le prime selezioni provinciali: la stagione di Miss Italia per la zona Sicilia Est scatterà nella serata di mercoledì prossimo, presso il Lido “Vanise” di Mortelle, per poi proseguire l’indomani al Ristorante “La Villetta” di Saponara. Un terzo appuntamento ufficiale è quello dell’11 agosto, a S.Giovanni di Milazzo.

Questi, infine, i nominativi delle 26 ragazze del casting: Martina Scattareggia, Maria Carmen Galeno(di Saponara), Erika D’Angelo, Monia Sciabbà, Stefania Camarda, Claudia Chillemi, Elisa Giganti, Danila Gatto, Marilisa Catalfamo, Cettina Camassa, Daniela Pilato (di S.Agata Militello),Giulia Arena, Ester Romano, Roberta Catanese, Cristina Di Siero, Tiziana Santangelo, Stefania Troise, Mireya Trovato, Stefania Guglielmo, Tindara Loredana Agati, Silvia Cambrìa, Miriam Corvaja (di Gaggi),  Martina Rapisarda (di Taormina), Federica Maimone (di Barcellona), Maria Giovanna Dolcezza (di S.Pier Niceto) e Desirèe Prinzivalli.

Nelle immagini: in alto, il patron per la Sicilia Est Salvo Gentile mentre parla alle miss del casting; sotto, la locandina per le iscrizioni a Miss Italia 2013

Locandina Miss Italia 2013
di R.S. (14 Luglio 2013)
fonte articolo: Messinasportiva
Annunci

, , , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...