BASKET Trapani in Legadue Gold Scafati cede il titolo

La Pallacanestro Trapani, dopo aver acquisito il titolo dello Scafati Basket, tornerà a disputare il secondo campionato nazionale a distanza di sette stagioni. Con Orlandina e Barcellona saranno per la prima volta tre le squadre isolane del campionato.

TRAPANI – Sarà un campionato di Legadue Gold a forti tinte siciliane quello 2013/2014. Alle già presenti Orlandina e Barcellona si aggiunge infatti anche la Pallacanestro Trapani del patron Pietro Basciano. Le parole del presidente, che nelle scorse settimane aveva rassicurato i propri tifosi (“Nella prossima stagione non disputeremo la Divisione nazionale B. Ci hanno offerto già quattro titoli sportivi, due di Gold e due di Silver”) hanno dunque dato i propri frutti e la squadra granata tornerà in Legadue Gold dopo ben sette stagioni di lontananza.

A fare la differenza è stato l’acquisto del titolo sportivo di Scafati, club campano che ripartirà dalla D. La panchina della formazione granata andrà a Lino Lardo. A suggellare ufficialmente il ritorno nel backet che conta del Trapani il comunicato ufficiale della società: “La Pallacanestro Trapani è in Legadue Gold. Dopo due anni dalla promozione ottenuta sul campo, il nostro club ritorna dove i meriti sportivi l’avevano condotto al termine della stagione 2010/2011. L’operazione è stata resa possibile dall’instancabile opera del presidente Pietro Basciano, che ha perfezionato il trasferimento del titolo dallo Scafati Basket alla Pallacanestro Trapani. Contestualmente, la Pallacanestro Trapani ha trasferito il proprio titolo di Dnb a Scafati”.

fonete articolo: Live Sicilia

Annunci

,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...