GINNASTICA ARTISTICA A BROLO – Ecco chi ci sarà in pedana

Al Palatenda, domenica 30 giugno, il saggio di presentazione della Olympic Brolo. In pista i giovani atleti della “Olympic Brolo”. Si replicherà il 4 luglio a Gioiosa Marea ed il 13 luglio a Ficarra.

Questi i protagonisti della serata.

Cassandra Briguglio

Claudia Fallo

Chiara Catena

Ines Addinga

Ivan Aragona

Asia Maddalena

Aurora Francesca Virecci Fano

Federica Messina

Martina Maniaci

Gaia Pintabona

Luca Salpietro

Sofia Salpietro

Chiara Raffaele

Nicole Rifici

Laura Princiotta

Carola Mastrolembo Barnà

L’esibizione del team diretto da Maria Petrica Paciurca Corneanu – un ex ginnasta rumena precisamente di Onesti (stesso paese di Nadia Comaneci) che egli anni ’70 ha gareggiato anche a livello internazionale vincendo diverse gare – si avvierà alle ore 21,00.

 

La nuova associazione sportiva brolese – che si è costituita solo nel gennaio 2013 – ha affidato il suoi giovani talenti a questo tecnico della Federazione Ginnastica d’Italia, con l’obiettivo di far crescere la cultura e la voglia di praticare questa disciplina nei giovani del comprensorio.

In poco meno di un anno sportivo d’attività la Olympic Brolo ha partecipato ai raduni federali organizzati dal Comitato Regionale Federazione Ginnastica Sicilia ed alcune bambine si sono distinte a tal punto da essere costantemente seguite dai direttori tecnici regionali.

Nell’appuntamento gioiosano saranno ospiti Aurora e Matteo della Dance Evolution dei fratelli Rossello.

Info: 349 6415076

 

LA GINNASTICA

La Ginnastica è uno sport tecnico che richiede un elevato impegno muscolare ed è, soprattutto, uno sport completo in quanto attiva tutti i distretti muscolari. In questa attività vengono privilegiate doti quali la forza, la coordinazione, la destrezza, l’equilibrio, la velocità, la scioltezza e il senso del ritmo, mezzi fondamentali per la costruzione di uno schema motorio adatto allo svolgimento di qualsiasi altra disciplina sportiva.

La preparazione di base è così ampia e profonda da offrire a chi la pratica un generale miglioramento delle capacità motorie, indipendentemente se potrà o no diventare un campione.

La ginnastica è uno sport che dà molte soddisfazioni. Riuscire ad addomesticare il proprio corpo a sentire delle sensazioni sconosciute e quindi ad affrontare ostacoli apparentemente difficili da superare è molto gratificante a tutte le età.

 

IL CHI SIAMO DELL’A.S.D. OLYMPIC BROLO

Questo sodalizio nasce grazie al grande entusiasmo e passione dei soci ed alla professionalità dello staff tecnico nella persona di Petra Corneanu, che ha saputo concretizzare un progetto comune: creare una “scuola di ginnastica”.

L’associazione rivolge la sua attenzione a giovani e giovanissimi, valorizzando le finalità educative formative e sociali della ginnastica artistica

Il progetto e’ in via di continua espansione, ma gia’ vanta un curriculum ricco di traguardi tagliati ed obiettivi raggiunti.

L’Olympic Brolo è iscritta all’albo delle Associazioni Sportive Dilettantistiche Nazionali, Regionali del C.O.N.I. ed è affiliata alla Federazione Ginnastica Italiana (F.G.I.).

Svolge l’attivita’ di ginnastica artistica femminile e maschile nelle fasce di eta’ che vanno dai 4 ai 18 anni.

L’associazione si prefigge l’obbiettivo di promuovere la ginnastica artistica ad alti livelli qualitativi. Partecipa, inoltre, agli allenamenti federali sia a livello interprovinciale che regionale, preparando i suoi atleti per i test di selezione nazionale.

E’ con grande piacere che, in qualità di presidente dice Enzo Maniaci, ringrazio tutte le piccole-grandi atlete che partecipano ai corsi, o forse è meglio dire percorsi, di ginnastica.

L’invito e l’augurio è quello – afferma il Presidente A.S.D. Olympic Brolo – di incominciare a gustare insieme le emozioni che il mondo della meravigliosa ginnastica artistica può offrir
Nome E Cognome Atleta

Cassandra Briguglio

Claudia Fallo

Chiara Catena

Ines Addinga

Ivan Aragona

Asia Maddalena

Aurora Francesca Virecci Fano

Federica Messina

Martina Maniaci

Gaia Pintabona

Luca Sal Pietro

Sofia Sal Pietro

Chiara Raffaele

Nicole Rifici

Laura Princiotta

Carola Mastrolembo Barna’

fonte articolo: Scomunicando

Annunci

, , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...