“Una Ragazza per il Cinema” Due miss villafranchesi accedono alla fase regionale del concorso

Sono Francesca Di Siero e e Valeria Tomaso (“Miss Moda 2013 Le Grand Chic”) , le più votate in occasione della selezione estiva inaugurale che, organizzata dall’agenzia Karamella di Giovanni Grasso, si è svolta domenica sera presso il ristorante “La Villetta” di Saponara. Le 25 ragazze in gara hanno indossato anche gli abiti di 5 stiliste della scuola di taglio “Le Grand Chic”, quattro delle quali in gara per un apposito premio, assegnato alla giovane Valeria Giaquinta.

Le villafranchesi Francesca Di Siero e Valeria Tomaso (“Miss Moda 2013 Le Grand Chic”)  si sono aggiudicate la selezione di bellezza del concorso “Una Ragazza per il Cinema”. ospitata nella tarda serata di domenica dal ristorante “La Villetta” di Saponara. La manifestazione è stata organizzata dall’agenzia Karamella di Giovanni Grasso, in collaborazione con Corrado Mollica, responsabile della scuola di taglio “Le Grand Chic”. Entrambe le ragazze, le più votate dalla giuria, accedono quindi direttamente alla finale regionale del concorso

Sono stati assegnati, inoltre, 6 titoli a Chiara Ferrara (Miss Aurum), Martina Vicidomini (Miss Piadinidea), Sabrina Quatraro (Miss Centro Targhe), Vittoria Italiano (Miss Lem), Roberta Catanese(Miss Karamella), Sharon Ridolfo (Miss Le Grand Chic) ed Elisabetta Lucchese (seconda classificata di “Una Ragazza per il Cinema”. Venticinque, in tutto, le partecipanti esibitesi in abbigliamento casual, in costume del concorso, nonché indossando (e sono stati forse questi i momenti più magici della serata) gli abiti di 5 stiliste della scuola “Le Grand Chic”, a quattro delle quali (una di loro era fuori concorso) la giuria ha espresso il proprio voto.

Alla fine il premio della serata, previsto per la stilista col maggior punteggio, è andato a Valeria Giaquinta, giovane creatrice di moda originaria di Capo d’Orlando, brava a farsi apprezzare tanto per la freschezza e creatività dei propri abiti, quanto per la capacità di scegliere le ragazze più adatte ad indossarli nonché di prepararle nel migliore dei modi per l’esibizione in passerella.

Tra i componenti della giuria spiccava Salvo Gentile, patron di Miss Italia per la Sicilia Est. Nel corso della serata, nella cui conduzione si sono alternati Natale Munaò e Antonio Grasso, è intervenuta anche la villafranchese Chiara Salvo, quarta classificata a Montecatini nell’edizione 2012 del concorso organizzato da Patrizia Mirigliani. Le ragazze sono state pettinate dai parrucchieri Stefano La Rosa (La Griffe Acconciatori) e Nino Biondo (Style Barcellona), mentre le loro pose migliori sono state riprese dai fotografi Francesco Bonaccorso, Daniele Chitè, Andrea Cefali e Giuseppe Signorino. Alla buona riuscita della serata di Saponara ha contribuito anche la vigilanza dei volontari del gruppo messinese dei “Falchi d’Italia”.

Questo l’elenco delle altre miss in gara, oltre a quelle premiate, preparate dalla coreografa Alessia GrassoGaia Panìa (di Scaletta Zanclea), Stefania Guglielmo, Eleonora Mancuso, Mireya Trovato, Valentina Schepisi, Noemi Bongiovanni, Martina Maurotto, Laura De Luca, Sabrina Samperi, Roberta Anna,  Giulia Catanese, Roberta Picciotto, Ketty Camassa, Francesca Mirenda, Stefania Troise e Marika Galeno.

Queste invece le 5 stiliste partecipanti: Veronica GiaimoAgata Guido, Valeria Giaquinta, Veronica Màncani e Irene Nastasi (quest’ultima fuori concorso).

Nelle foto: in alto, da sinistra le finaliste villafranchesi Valeria Tomaso e Francesca Di Siero; sotto, da sinistra le premiate Valeria Tomaso, Francesca Di Siero, Roberta Catanese, Chiara Ferrara, Martina Vicidomini, Elisabetta Lucchese, Sharon Ridolfo, Sabrina Quatraro e Vittoria Italiano.

Premiate di Saponara 23/6/2013
di R.S. (24 Giugno 2013)
fonte articolo Messina sportiva
Annunci

,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...