Ultimi giorni di iscrizione a Marefestival

marefestivalUltimi giorni d’iscrizione per aspiranti modelle e cantanti che sognano Sanremo: giovedì 27 giugno scadono i bandi gratuiti online promossi in occasione della II edizione di MareFestival, kermesse di musica, cinema, teatro, libri, arte e moda, che si svolgerà fra luglio e agosto a Messina e Salina, ideata da Massimiliano Cavaleri (direttore artistico) e Patrizia Casale (responsabile organizzazione). Primo appuntamento sabato 29 giugno a partire dalla ore 17 al Centro Commerciale Tremestieri, per partecipare ai casting utili all’accesso in semifinale e riservati a coloro che si saranno iscritti in tempo sul sito http://www.marefestivalsalina.it. Il concorso è rivolto a giovani voci e reginette di bellezza, che sognano il mondo dello spettacolo e cercano opportunitá e visibilitá: infatti i vincitori della finalissima andranno a “Casa Sanremo”, salotto esclusivo dei giornalisti, artisti e discografici del noto Festival, allestito al Palafiori, a pochi passi dall’Ariston. Uno spazio prestigioso dove viene ospitata anche Radio Italia, quindi la possibilità di esibirsi e farsi notare da un certo tipo di target, che raggiunge nella settimana festivaliera circa 40mila persone. Mare Festival Salina, promosso dall’associazione culturale – turistica Prima Sicilia, si svolge in collaborazione col Gruppo Eventi, diretto da Vincenzo Russolillo, organizzatore di Casa Sanremo nel febbraio 2014, ed è patrocinato dalla Camera di Commercio, presieduta dal commissario straordinario Franco De Francesco.

Ai casting i talenti (16-40 anni) canteranno un pezzo a scelta libera, valutato da una giuria di esperti; per le aspiranti miss (etá 16-25) é prevista una sfilata con abiti propri, per giudicare portamento ed espressivitá nello spazio allestito al 3° piano del Centro, diretto da Sandro Maselli. Chi passerá il turno andrá direttamente in semifinale, prevista giovedì 11 luglio al Mama, club esclusivo di Messina; la finale invece si terrà a inizio agosto nell’incantevole scenario di piazza Santa Marina sull’isola di Salina, in cui i cantanti scelti si esibiranno in una serata interamente dedicata a Sanremo. Per info è possibile contattare il responsabile selezioni Francesco Cappello al n. 328.3323239.

“Un mare di corti” é il terzo concorso cinematografico di Mare Festival dedicato a corti e mediometraggi prodotti o girati nel 2011, 2012 o 2013 su qualsiasi tematica: una giuria di qualitá ne selezionerá alcuni che andranno in proiezione a Salina, tre dei quali vinceranno il premio MareFestival oro, argento e bronzo. Le opere vanno inviate online all’email concorsi@marefestivalsalina.it o consegnate su dvd alla segreteria di MareFestival entro il 10 luglio.

NELLA FOTO: Un momento della I edizione di Mare Festival Salina: Luisa Lentini, Francesco Lo Giudice, Nadia La Malfa, Marco Alemanno, Massimo Lo Schiavo e Massimiliano Cavaleri nella serata – omaggio a Lucio Dalla.

a cura di Peppe Paino
fonte articolo: Lipari Biz
Annunci

, , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...