Librizzi. Intitolata al prof. Giovanni Aldo Genta la Biblioteca Comunale.

Si è svolta nel pomeriggio di sabato scorso, 22 giugno, la cerimonia di intitolazione della Biblioteca Comunale al prof. Giovanni Aldo Genta, in occasione del trentennale della sua morte (27 marzo 1920 – 19 giugno 1983). Grande partecipazione di gente, tanta emozione e molta soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale per una cerimonia fortemente voluta e curata nei minimi dettagli. 

Molte le autorità presenti, ex sindaci di Librizzi, diversi dirigenti scolastici del comprensorio, magistrati, l’onorevole Mariella Gullo, amministratori di comuni limitrofi, molti professori, hanno voluto partecipare alla cerimonia di intitolazione della Biblioteca Comunale di Librizzi, sia per ricordare un grande giornalista sia per abbracciare la prof.ssa Irene Genta, sorella del prof. Aldo Giovanni Genta.

La cerimonia all’insegna della sobrietà e della semplicità, ha visto gli interventi dell’assessore alla cultura del Comune di Librizzi, Angelina Cardinale, del sindaco, Renato Cilona, della dott.ssa Prestipino, dirigente della Soprintendenza di Messina, del Presidente della Consulta Giovanile Comunale di Librizzi, Marco Stefano (che ha donato una targa ricordo) e per concludere della stessa prof.ssa Irene Genta.

Dopo la scopertura della targa il parroco di Librizzi, Padre Salvatore Maurizio Provenzale, ha benedetto i locali della Biblioteca Comunale.

La cerimonia si è conclusa con un ricco rinfresco ed i ringraziamenti del sindaco al personale della Biblioteca Comunale per l’importante e prezioso lavoro che quotidianamente svolge (che l’anno scorso ha portato il Comune di Librizzi a vincere un importante premio a livello nazionale).

Alberto Visalli

fonte articolo e reportage fotografico su: Santagata e Dintorni

Annunci

, , , , , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...