Start-up: concorso .ItCup, far incontrare idee innovative e investitori

Al via .ItCup, business competition promossa da Registro.it in collaborazione con il Polo tecnologico di Navacchio, in provincia di Pisa. La selezione, aperta fino al 7 settembre, si rivolge principalmente a start-up in fase di seed, che hanno già elaborato il business plan o che ne stanno mettendo a punto una bozza. Ne verranno selezionate 8, che parteciperanno alla fase coaching e all’evento dedicato, l’ItCup Day, in cui i progettisti potranno presentare il pitch della propria startup a una platea di investitori qualificati.

Oltre a quelle in fase seed, l’.ItCup si rivolge anche alle idee in fase di pre-seed, quella immediatamente precedente: ancora una volta, 8 neo-imprese verranno selezionate per partecipare all’evento – che si terrà a ottobre a Pisa, nel corso dell’Internet Festival – in modalità videopitch, con contributi che dovranno essere realizzati dagli stessi progettisti.

Infine, altre 8 idee verranno ”ripescate” e presentate nel corso dell’evento.

Le candidature verranno valutate, in una fase iniziale, dai promotori dell’.ItCup in base a criteri dioriginalità, innovatività e interesse da parte del mercato potenziale. Gli 8 progetti selezionati tra quelli in ricerca seed seguiranno quindi un percorso formativo personalizzato, detto training process e coaching, pensato per migliorare la presentazione in vista dell’incontro con i potenziali investitori, in occasione dell’.ItCup Day.

fonte FasiBiz

Annunci

, , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...