“ I Nebrodi “ di Ficarra alla “SETTIMANA INTERNAZIONALE DI KIEL“

Spettacolo da Cicirello's  I Nebrodi  di Ficarra.Partiranno il 22 Giugno p.v. per partecipare alla “SETTIMANA INTERNAZIONALE DI KIEL“ in Germania “ I Nebrodi “ di Ficarra. La manifestazione ha già superato le 125 edizioni e rappresenta il più grande evento mondiale dello sport della vela con più di tre milioni di visitatori ed è la più grande festa estiva del Nord Europa
Dopo il 1999 ed il 2001 è la terza partecipazione per il gruppo di Ficarra diretto da Nino Indaimo. In Germania i giovani ficarresi sono molto conosciuti avendo fatto 15 viaggi che li hanno visti protagonisti in Fiere, Concerti in tutte le città tedesche.
A Kiel il gruppo è stato invitato dalla Dante Alighieri locale che è parte attiva nell’organizzazione della manifestazione.
Dopo il grande successo ottenuto nel viaggio in Australia all’inizio dell’anno per il gruppo aprire la stagione estiva 2013 in Germania è un grande onore; tra l’altro durante il viaggio si fermeranno a Soriano nel Cimino per un importante concerto.
Nonostante le difficoltà economiche tanti comuni hanno contattato il gruppo per concerti, sfilate ed esibizioni.
Una attività intensa che premia la serietà, la continuità, l’impegno di tutti i componenti del gruppo 50 elementi oltre 30 bambini del vivaio, che da quarantacinque anni – ricorre proprio quest’anno l’anniversario della fondazione – portano in giro per il mondo le tradizioni siciliane e nebroidee in particolare.

FOTO: Spettacolo Australia

Annunci

, , , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...