A Brolo illustrate le agevolazioni per l’apprendistato nel corso dell’incontro “Italialavoro…Le agevolazioni e gli strumenti normativi per le imprese”

Si è svolto giorno 14 giugno presso la sede dell’associazione sindacale “Casartigiani dei Nebrodi”. L’incontro a favore delle imprese dal titolo “Italialavoro … le agevolazioni e gli strumenti normativi per le imprese”.

All’incontro hanno partecipato oltre agli associati di casartigiani, il vice-sindaco del comune di Brolo “Carmelo Gentile”, il presidente dell’Acib “Carmelo Ioppolo”, “Sonny Foschino” in rappresentanza dell’associazione Peppino Impastato.
La dott.sa Giovanna Beccalli consulente di Italialavoro ha relazionato sul programma Amva che prevede la promozione del contratto di apprendistato per incrementare i livelli occupazionali dei giovani nel mercato del lavoro. Il programma Amva favorisce la formazione on the job per l’inserimento al lavoro dei giovani. Le aziende che assumono giovani con contratto di apprendistato vi sono € 5.500,00 di contributo per ogni giovane che abbia compiuto 15 anni e fino al 25° anno di età, assunto con contratto di apprendistato con la qualifica e per il diploma professionale. Un contributo di € 4.700,00 per ogni giovane di età compresa tra i 17 anni ed i 29 anni, assunti con contratto di apprendistato professionalizzante o di mestiere.
Carmelo Gentile, Vice Sindaco del comune di Brolo Carmelo Gentile ha evidenziato l’importanza delle agevolazioni di Italialavoro anche per gli studi professionali, in quanto il programmma Amva prevede la possibilità di partecipare anche agli studi di consulenza in qualsiesi forma essi siano costituiti.
Fausto Ridolfo di Casartigiani dei Nebrodi, ha dichiarato in un momento di fortissima crisi economica come quello attuale, le agevolazioni di Italialavoro rappresentano un’importante boccata d’ossigeno per le imprese, le quali grazie a tali agevolazioni possono abbattere i costi previdenziali sul personale assunto con contratto di apprendistato. L’incontro di oggi è l’inizio di una serie di incontri che l’associazione sindacale terrà nel territorio, per far conoscere l’importanza per le imprese di tali agevolazioni.

fonte articolo Scomunicando

Annunci

,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...