Gimello – Stasera il Borgo degli Antichi Sapori

Questa sera 1°Giugno alle ore 20:00 appuntamento nella frazione collinare romettese di Gimello dove l’Associazione San Rocco, in occasione del 3° Anniversario dalla sua nascita, organizza una serata davvero speciale con tante degustazioni tipici del luogo; dagli antipasti caserecci col pane di casa per proseguire coi maccheroni fatti a mano, porchetta e dolci locali. La degustazione sarà accompagnata da un ottimo vino ovviamente del luogo e la serata sarà allietata con balli di gruppo a ritmo di musica e liscio in piazza diretta dal Deejay romettese Ciccio Mix.

L’Associazione San Rocco nata sostanzialmente una decina di anni fa per l’organizzazione della Festa locale del Santo locale, appunto San Rocco, che si festeggia il 16 Agosto, non è alla sua prima sagra, ricordiamo infatti le splendide serate organizzate a Novembre dal 2010 al 2012 in occasione di San Martino, ma anche la “Serata in Armonia” organizzata in occasione del 1°Anniversario il 1°Giugno 2011 e il “Borgo degli Antichi Sapori” il 1°Giugno 2012.

Quello che è certo che trattandosi di degustazioni del luogo ci sarà solo da leccarsi i baffi. A Gimello infatti resistono ancora alcune tradizioni antiche come quella di fare il pane in casa per tutta la settimana o di preparare i sott’oli e sott’aceti per tutta la stagione. Per non parlare dei dolci fatti in casa come la “ciauna” o del vino locale fatto ancora nei vecchi palmenti dove il mosto si ottiene pigiando l’uva a piedi nudi.
Tradizioni queste a cui i gimellesi tengono fortemente cercando di portarle avanti anche con Associazioni come questa con grande spirito di collaborazione.

Insomma, questa sera sarebbe un vero peccato mancare a questa serata che avrà inizio intorno alle 20:00 dove si terrà anche un sorteggio.

L’organizzazione comunica anche che quest’anno sarà disponibile un servizio navetta gratuito che porterà i visitatori a soli 50metri dall’inizio del Borgo.

Per INFO: 3201641535 – 3338337827 – 3283578662
In caso di cattive condizioni atmosferiche la serata sarà posticipata a sabato 8 Giugno.

Redazione

fonte erimata

Annunci

, , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...