Anche un cavallo per la pulizia del cimitero

Il Comune ha affidato a una cooperativa sociale la pulizia del sito. Verrà impiegato anche un cavallo, che con due antiche ceste collegate potrà accedere con relativa facilità in tutte le zone del cimitero, raccogliendo nel più breve tempo possibile i rifiuti.
BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA) – 
Ci sarà anche un cavallo a prendersi cura del cimitero di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. Il Comune, infatti, ha affidato a una cooperativa sociale la pulizia del sito. Verrà impiegato anche un cavallo, che con due antiche ceste collegate potrà accedere con relativa facilità in tutte le zone del cimitero, raccogliendo nel più breve tempo possibile i rifiuti.

La cooperativa che si è aggiudcata l’appalto, con un ribasso del 21%, è la Astu, nata nel 2002: ha come scopo primario quello di costruire percorsi riabilitativi per la formazione professionale e il reinserimento socio lavorativo di persone provenienti da esperienze di internamento nell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Barcellona. La Astu assicurerà la presenza di sei persone (quattro svantaggiati e due normodotati), due mezzi e, in modo particolare, di un cavallo, con due antiche ceste collegate (i cosidetti panari), per potere accedere con relativa facilità in tutte le zone del cimitero, raccogliendo nel più breve tempo possibile i rifiuti.

fonte articolo: Live Sicilia

Annunci

, ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...