Il gruppo “Cantiere Popolare-Noi Sud” sollecita una soluzione su strada Terme Vigliatore-Barcellona P.G.

Il gruppo Consiliare  Cantiere Popolare-Noi Sud chiede all’Amministrazione Barcellona Pozzo di Gotto panorama cittàComunale ed alla Provincia Regionale di Messina una soluzione immediata, definitiva ed urgente sul collegamento via mare tra i comuni di Terme Vigliatore e Barcellona P.G.

Il tratto di strada in questione chiuso al traffico da ormai parecchi anni è fondamentale per molteplici aspetti, primo su tutti la viabilità, considerando che l’ unico collegamento tra i due comuni limitrofi è la SS113, intasatissima in molte ore della giornata, inoltre ricordiamo come il litorale sia percorribile in minor tempo.

Ricordiamo alle SS.LL.  che la riapertura della strada in questione porterebbe una naturale riqualificazione del lungomare di Spinesante carente di ogni attività commerciale nonostante un litorale bellissimo, questo sicuramente causato dallo scarso traffico veicolare che non ha stimolato di certo nessun imprenditore o commerciante ad investirvi. Inoltre  questo collegamento potrebbe finalmente essere quella tanto attesa boccata d’ ossigeno per quei tanti commercianti ed ambulanti di Calderà  isolati da molto tempo e messi in difficoltà sia dalla crisi economica diffusa su tutto il territorio, sia soprattutto dalle mille difficoltà per raggiungere la frazione stessa.

Ricordiamo che questi sono gli stessi commercianti messi in ginocchio dall’ alluvione del Novembre 2011 a causa anche del crollo del ponte ricostruito soltanto ad Agosto che ha reso fallimentare la scorsa stagione estiva per gli stessi. Infine ricordiamo la bellezza di un litorale estivo che faciliterebbe tutta la viabilità da Milazzo fino ad Oliveri e permetterebbe anche ai numerosi turisti di ammirare al meglio la bellezza del nostro territorio.

Tutti noi ci auguriamo che gli organi e gli uffici competenti, visionati tutti gli atti in maniera accurata e celere, trovino la soluzione più appropriata affinché questi disagi possano finalmente essere risolti.

 

 

Il Gruppo Consiliare Cantiere Popolare-Noi Sud

Annunci

, , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...