7 lavori ben pagati dove non è richiesta la laurea

Siamo cresciuti tutti con l’idea che grazie ad una laurea messa da parte, le porte del lavoro ci sarebbero state aperte: in realtà le cose non stanno esattamente così e tutti i giovani e giovanissimi che hanno scelto di non dedicarsi agli studi, ma al mondo del lavoro professionale hanno dalla loro grandi possibilità di trovare un impiego gratificante e ben retribuito.

Oggi scopriamo insieme 7 lavori ben pagati per svolgere i quali è richiesta più che la laurea, grande esperienza.

Elettricista. Al primo posto troviamo il vecchio caro elettricista, i cui servigi nel futuro saranno sempre più richiesti: peccato che la domanda non trovi sempre il giusto incontro con l’offerta e di elettricisti non ce ne siano mai abbastanza.

Idraulico. La prima posizione l’elettricista se la gioca con l’idraulico che quando si cerca, non si trova mai. Questo perché ci sono pochi idraulici per quanto sia un lavoro ben retribuito e per il quale non è richiesta laurea. Naturalmente non è tutto oro quel che luccica già che si tratta di un lavoro fatto d’esperienza e fatica.

Muratore. Stesso discorso è da farsi in merito al muratore, una figura professionale non particolarmente gradita ai giovanissimi, ma che assicura un buono stipendio a patto che si conosca bene il proprio lavoro. Naturalmente la fatica è di casa.

Ruspista. Anche questa è una professione ben retribuita e ricercata: i ruspisti sanno maneggiare gru, escavatori e macchinari di grandi dimensioni. Levatacce e fatica sono ripagate da buoni stipendi e abbondanza di lavoro.

Ispettore di cantiere. La sua mansione è quella di gironzolare per i cantieri e controllare che tutto venga svolgo nel miglior modo e nel rispetto delle regole. Non è necessaria la laurea ma grandissima esperienza e conoscenza del settore.

Pilota commerciale. Cambiamo genere e passiamo dal mondo delle costruzioni al settore del volo: quello di pilota commerciale non è solamente un lavoro interessante, ma anche economicamente gratificante. Di contro la responsabilità del pilota commerciale è grande e pur non servendo la laurea è necessario disporre di una licenza aeronautica che costa non poco.

Tecnico PC. Anche in questo caso non è richiesta necessariamente la laurea ma grande specializzazione e professionalità. Quello del tecnico di PC d’altronde è un lavoro parecchio gettonato visto che ad oggi tutti hanno un pc e in pochi sanno per davvero metterci le mani.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

– Concorso per fotografi, anche senza esperienza CLICCA QUI

– Cairo Editore acquista La7 e cerca nuovo personale CLICCA QUI

– Expo 2105, opportunità di lavoro. Ecco le selezioni in corso CLICCA QUI

fonte articolo: WorkyBiz

Annunci

, ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...