“Ragazza e Ragazzo dell’Anno 2013” Strapotere milazzese alla terza tappa stagionale del concorso

Ragazzo e ragazza dell'anno da sinistra Carmen Giunta, Marika Marchese e Denise D’AmicoVenerdì scorso, al ritrovo “La Villetta “ di Saponara, premiati Marika Marchese e Alessio Cusumano che approdano così alla semifinale. Arriva dalla città del Capo anche Cinzia Rizzotto, la “Miss Cuore di Mamma Charme”.

Due milazzesi sul gradino più alto della 3^tappa del concorso “Ragazza e Ragazzo dell’Anno”, che è stata ospitata venerdì sera dal ritrovo “La Villetta “ di Saponara. Si tratta di Marika Marchese (premiata con la fascia di “Ragazza dell’Anno Fotogenia – Ferraro Arredamenti”) e Alessio Cusumano di Milazzo (Ragazzo dell’Anno Uniform Store).

In contemporanea ha avuto luogo anche una selezione di “Cuore di Mamma Charme”, vinta da un’altra milazzese, l’affascinanteCinzia Rizzotto.

Una serata, quella di Saponara, all’insegna della bellezza, arricchita da eccellenti ospiti e da una bella cornice di pubblico, e che ha riscosso ancora una volta un grande successo confermando la validità del concorso di bellezza. “Stiamo crescendo pian pianino- ha dichiarato Francesco Anania, patron del concorso -, abbiamo un pubblico stupendo e dei partecipanti favolosi. Nel 2012 fino a maggio avevamo organizzato solo una selezione, quest’anno ben tre e già pensiamo alle due di giugno. Tutto questo si riesce ad organizzare grazie ad uno staff che mi sostiene e mi incoraggia, da Manuela Giunta alla coreografa Irene Castellano. Tutti per un unico obiettivo, quello di riuscire a portare in finale le più belle ragazze e ragazzi della nostra isola”.

Apertura con le splendide ugole della “Non solo Musica” di Patti, diretta da Silvia Duca che hanno intonato in onore di tutte le Mamme la canzone “Viva la Mamma”.

Poi spazio allo spettacolo con il duo canoro Flavia Lo Presti e Tatiana La Rosa e il cabaret di Mister Mollica che prima si è immedesimato in un Direttore d’Orchestra un po’ pazzo e poi in un disoccupato.

Dopo la presentazione della bellissima Alessandra Passaniti, Ragazza dell’Anno 2012, è arrivato il momento dei partecipanti che hanno sfilato in casual. Tra un’uscita e l’altra, spazio anche agli ospiti: la cantante Alessandra Catania dotata di una bellissima voce, la piccola musicista Chiara Rizzo che con la sua arpa ha scatenato il pubblico presente.

Il varietà è proseguito con le ballerine della palestra Ki Club, di Biagio Rantuccia, protagoniste di una sensuale danza del ventre, e con la piccola cantante Sara Di Bella.

Poi di nuovo bellezza con la sfilata in abito elegante coreografata da Irene Castellano, curata da Uniform Store Barcellona e da Charme Moda donna Milazzo.

Ad intervallare l’ultimo quadro moda dedicato al costume c’è stata ancora una parentesi dedicata ai giovani cantanti della nostra provincia: Alice Caioli che ha partecipato al noto programma “Io Canto”; Gilda Niosi vincitrice del Festival di Carnevale 2013, l’appassionante voce di Luana Salvadore e il chitarrista Salvatore Niosi.

Infine spazio anche alle protagoniste di “Cuore di Mamma Charme”,  esibitesi in casual, elegante e  persino assieme ai propri figli.

Al termine assegnati i titoli: oltre alla vincitrice Marika Marchese, premiate anche Carmen Giunta di Barcellona (Ragazza dell’Anno Cinema – ST impianti) e Denise D’Amico di San Filippo del Mela (Ragazza dell’Anno Style – Conc. Fiat Alfa Romeo Gemelli).

Per i ragazzi hanno conquistato il titolo: dopo Alessio Cusumano, premiati anche il messinese Danilo Giorgianni (Ragazzo dell’Anno Cinema), Simone Bongiovanni di Monforte San Giorgio (Ragazzo dell’Anno Sport)

Per le Mamme,  i rimanenti posti d’onore sono andati alla luciese Francesca Impalà (Cuore di Mamma Muisca – Accademia Divertiamoci Suonando) e Eleonora Mondì di Monforte San Giorgio quello di Cuore di Mamma Simpatia – Radio Milazzo.

Alla manifestazione sono state/i presentate/i le/i prime/i semifinaliste/i del concorso: Liliana Crisafulli, Giulia Di Bella, Elisabetta Lucchese e Giuseppe Impalà.

Le selezioni continueranno nel mese di giugno, con partecipazione è gratuita per tutti i ragazzi/e dai 14 ai 26 anni e per tutte le Mamme. Per informazioni basta collegarsi alla pagina facebook “Ragazza dell’Anno concorso nazionale”, oppure telefonare al 329 1236459

Nelle foto: in alto, da sinistra Carmen Giunta, Marika Marchese e Denise D’Amico; sotto, Simone Bongiovanni e Cinzia Rizzotto.

di R.S. (12 Maggio 2013)
fonte articolo: Messina sportiva
Annunci

, , , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...