Automobilismo Rally. Alla Ronde di Gioiosa Marea si parla di sicurezza con Andrea Montermini

Il pilota di Formula Uno e pluricampione Gran Turismo con oltre vent’anni di corse per i colori della Ferrari parteciperà venerdì 12 aprile alle 10.30 presso l’Auditorium cittadino ad un incontro sul tema, voluto dal comitato promotore della gara con il patrocinio del Comune.

La 3^ Ronde di Gioiosa Marea del 13 e 14 aprile si arricchisce di iniziative collaterali volute dal comitato  promotore della competizione con il patrocinio ed il supporto diretto del Comune e dell’Automobile Club Messina. Venerdì 12 aprile si terrà alle 10.30 presso l’Auditorium Comunale, l’incontro incentrato sul tema della sicurezza stradale: “I Campioni e le Regole”. L’incontro è rivolto soprattutto ai giovani delle scuole Medie e Superiori che si apprestano a conseguire la patente o l’hanno appena presa.

Sarà il pilota di F.1 e pluricampione Gran Turismo Andrea Montermini a illustrare ai ragazzi alcuni comportamenti da seguire quando si è utenti della strada, non soltanto automobilisti, ma anche semplicemente pedoni o trasportati da altri sui veicoli. Il pilota modenese ed anche istruttore professionista di guida sicura, porterà più volte l’attenzione sul rispetto delle regole, alla base della sicurezza e fondamentali per evitare le situazioni di rischio, tanto sulla strada, quanto durante una gara.
Per il pilota, che ha celebrato lo scorso anno le sue nozze d’argento con le gare, ricevendo anche un riconoscimento dalla Ferrari per i suoi vent’anni di corse col marchio del Cavallino, si tratta di un gradito ritorno in Sicilia, dopo quello del 2011, sempre in occasione di incontri sul tema della sicurezza.

All’incontro parteciperanno i vertici dell’AC provinciale, rappresentanti delle forze dell’ordine, oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale gioiosana con a capo il sindaco Eduardo Spinella e delle amministrazioni dei comuni della costa tirrenica messinese, che hanno mostrato spiccato interesse verso il tema trattato.

Cresce intanto l’attesa per il momento prettamente sportivo della 3^ Ronde di Gioiosa Marea, di cui sabato 13 aprile si svolgeranno le verifiche. In serata è prevista la cerimonia di partenza (ore 19) dal centro della cittadina tirrenica, poi domenica i quattro passaggi sui 10,60 Km di prova speciale ed il traguardo alle 17 sempre nella centrale Via Umberto I.

 

il pilota di F.1 e pluricampione Gran Turismo Andrea Montermini interverrà all’incontro incentrato sul tema della sicurezza stradale: “I Campioni e le Regole”.

auto New Turbomark
di Massimiliano Andò (04 September 2013)
fonte articolo:messina sportiva logo
Annunci

, , , , , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...