La struttura del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane deriva dal processo di riorganizzazione avviato nel 2000. L’attuale assetto organizzativo è quello di Gruppo industriale con una Capogruppo, a cui fanno capo le Società Operative nei diversi settori della filiera e altre Società di servizio e di supporto al funzionamento del Gruppo.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato è alla continua ricerca di professionisti qualificati da inserire nel proprio organico. Qua di seguito vedremo assieme le figure ricercate e come candidarsi.
L’azienda cerca esperti e qualificati professionisti che abbiano maturato almeno da 3 a 5 anni di esperienza a seconda del ruolo specifico oggetto di ricerca.
Il canale di reclutamento è costituito dalle candidature spontanee raccolte attraverso il sito web, che alimenta la banca dati del Gruppo, dove vengono scelti i profili in linea con le richerche di personale.
E’ possibile inserire il proprio Curriculum Vitae nell’apposito form on line.
E’ ricerca persone che hanno maturato esperienze professionali in posizioni di middle e top managemente e che desiderano lanciarsi verso nuove sfide. I candidati ideali devono riuscire ad essere leadership di un team, gestire complessità e essere in grado di approci stategici e decisionali ai fini di grandi risultati.
– Operatore Specializzato della Circolazione
– Capo Tecnico
– Capo Treno/Capo Servizi Treno
– Capo Stazione
– Operatore Specializzato della Manutenzione
– Operatore Specializzato della Manutenzione
– Specialista Tecnico Commerciale