Meteo Pasquetta Sicilia: sole anche Lunedì ma in serata peggiora con forti temporali, i dettagli

E’ stata una Pasqua di sole su quasi tutta la Sicilia, con qualche nube e dei deboli piovaschi la scorsa notte ma senza maltempo, e con temperature gradevoli, seppur in calo rispetto ai giorni scorsi. Catania in centro ha sfiorato i +23°C come Siracusa, mentre Palermo s’è fermata a +20°C come Messina. Caltanissetta ha avuto una massima di +16°C, Agrigento di +17°C, Trapani di +18°C, Enna di+13°C. Nelle prossime ore il tempo rimarrà stabile e soleggiato, anche domani, nel lunedì dell’angelo, l’atteso giorno di Pasquetta in cui anche le temperature si manterranno piacevoli e, anzi, più elevate rispetto alla giornata odierna di 23°Csoprattutto nelle zone meridionali dell’isola.
Attenzione, però, all’arrivo di un nuovo intenso peggioramento proveniente dall’oceano Atlantico che raggiungerà la Sicilia proprio nella serata di Pasquetta dopo le 20:00, portando subito forti piogge e temporali soprattutto nelle zone meridionali dell’isola, come possiamo osservare nelle mappe di previsione a corredo dell’articolo. Nella notte tra lunedì e martedì 2 aprile avremo forti temporali soprattutto nelle zone nord/orientali dell’isola, tra le province di Catania e Messina, con qualche grandinata e tempeste di fulmini e saette.Martedì mattina, poi, continuerà a piovere nello Stretto di Messina ma altrove tornerà a splendere il sole, in modo però molto momentaneo perchè nel pomeriggio/sera un nuovo fronte freddo proveniente dal mar Tirreno porterà forti venti di maestrale, piogge e temporali che provocheranno nuovi nubifragi stavolta nelle zone settentrionali della Sicilia, tra Palermo e Messina. Per monitorare la situazione in diretta, seguite le nostre news in tempo realee le pagine del nowcasting: satellitisituazionefulminazioniradar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

fonte articolo:http://www.meteoweb.eu/2013/03/meteo-pasquetta-sicilia-sole-anche-domani-ma-in-serata-peggiora-con-forti-temporali-i-dettagli/195151/

Annunci

, , , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...