La “Primavera Antiracket” farà tappa a Barcellona Pozzo di Gotto

La Primavera Antiracket farà tappa a Barcellona Pozzo di GottoGiorno 26 Marzo, l’iniziativa nazionale “Primavera Antiracket” farà tappa a Barcellona Pozzo di Gotto. Il Camper della carovana sarà in piazza Duomo dalle 10:00 fino alle 20:00.

L’obiettivo è raccogliere le adesioni dei commercianti all’elenco del consumo critico “PAGO CHI NON PAGA” e dei consumatori che s’impegnano a comprare in quei negozi e a servirsi di quelle imprese che non pagano il pizzo. Particolare attenzione verrà data alla sensibilizzazione degli studenti delle scuole superiori che in quest’occasione potranno avvicinare esponenti delle associazioni antiracket di tutta la provincia e delle forze dell’ordine.

Alle 20:30, presso il Teatro Vittorio Currò dell’Oratorio Salesiano di Barcellona Pozzo di Gotto, alla presenza delle autorità civili e militari del territorio e della Provincia e del Vicario Foraneo, avrà luogo la I Edizione del Festival della Legalità “Il dovere di non tacere”. Interverranno il Presidente Nazionale della FAI dott. Giuseppe Scandurra, il Questore dott. Carmelo Gugliotta, il Presidente Onorario della FAI dott. Tano Grasso, il Procuratore della Repubblica dott. Salvatore De Luca. Sono previste testimonianze di imprenditori che hanno denunciato il racket delle estorsioni.

Sul palco si alterneranno gli Atmosfera Blu, il M° Carmelo Imbesi, il M° Luciano Fraita, l’ensamble vocale “Cantica Nova” diretta dal M° Francesco Messina.

Sarà un importante momento culturale di Pace, Legalità e Impegno Civile, per il riscatto e la rinascita del nostro territorio.

Sofia Capizzi Presidente

fonte articolo:logo scomunicando

Annunci

, ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...