Finanziere muore al Policlinico dopo intervento alla tiroide

La Procura della Repubblica ha aperto una indagine per verificare eventuali negligenze dei sanitari del nosocomio messinese.

Prestava servizio presso la Compagnia della Guardia di Finanza di Milazzo, in qualità di infermiere. Il 54enne Giuseppe Torre è deceduto lo scorso mercoledì…., presso il Policlinico Universitario di Messina, dove era stato operato per un problema alla tiroide. Dopo la morte, i familiari hanno presentato una denuncia per verificare se ci siano state negligenze dei sanitari che lo hanno avuto in cura.

Quello a cui è stato sottoposto il brigadiere, doveva essere un intervento operatorio di routine, ma qualcosa non è andato per il verso giusto e le sue condizioni si sono aggravate poche ore dopo l’operazione effettuata nel reparto di Chirurgia Gastrointestinale, al quarto piano del padiglione F del nosocomio di viale Gazzi.

Dopo due ore dal termine dell’intervento chirurgico, è sopravvenuto un arresto cardiaco e l’uomo è stato immediatamente trasportato nel reparto di Rianimazione. Lo scorso mercoledì, il cuore del 54enne finanziere ha cessato di battere, facendo piombare nella disperazione i familiari che non riescono a credere a quanto sia accaduto.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina ha aperto una inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore Anna Maria Arena, la quale ha già fatto predisporre il sequestro delle cartelle cliniche e disporrà l’esame autoptico, che stabilirà l’esatta causa del decesso. Giuseppe Torre lascia una moglie e due figli.

Dopo gli ultimi tristi episodi, l’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino” per monitorare gli eventi avversi in ambito sanitario, ha fatto sapere che è stata già costituita una commissione interna con il compito di analizzare e valutare i casi segnalati in queste ore. Il compito della commissione – composta dalla direzione sanitaria, dal risk manager e dal medico legale – è quello di accertare che siano state rispettate tutte le procedure previste per la gestione dei pazienti. La Direzione Aziendale esprime cordoglio e vicinanza alle famiglie che stanno vivendo questo triste momento.

fonte articolo:Infomessina.it

Annunci

, , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...