Acquistando i biglietti per le gare di Legadue puoi aiutare ADMO!

Un assist per la felicità: ADMO e Legadue assieme per dimostrare che la pallacanestro può fare tanto anche al di fuori del campo da gioco. I club di Legadue mettono a disposizione alcuni biglietti ad ADMO che ne avrà parte del ricavato, oltre ad informare i presenti sulla donazione di midollo osseo….

Continua il progetto “un assist per la felicità” che vede impegnate Legadue Basket e ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) assieme sui campi di gioco. Una collaborazione che vuole sensibilizzare gli atleti e i tifosi presenti ai palazzetti sulla donazione di midollo osseo per la cura della leucemia o altre malattie tumorali del sangue e al tempo stesso portare nuove persone dentro i palazzetti.
Oltre all’informazione e alla sensibilizzazione tramite i volontari di ADMO presenti all’interno dei Palasport, è possibile aiutare ADMO acquistando i biglietti per le partite contattando le sedi locali di ADMO. Il 30% del ricavato della vendita dei biglietti che la società mette a disposizione ad ADMO andrà  alla stessa ADMO.
Tutti i contatti delle sedi di ADMO e tutte le informazioni sulla donazione di midollo osseo si possono trovare sul sito nazionale di ADMO, http://www.admo.it

Queste le partite di questo weekend e le info sui costi dei biglietti e relativo settore

(Venerdì 22, ore 21:00)

Givova Scafati vs Le Gamberi Foods Forlì: biglietti a 10 euro in gradinata e 15 euro in tribuna

(Domenica 24, ore 18:15)

Aget Nature Imola vs Bitumcalor Trento: biglietti a 25 euro in distinti centrali

Novipiù Casale Monferrato vs Fileni BPA Jesi: biglietti: biglietti a 15 euro in gradinata

Upea Capo D’Orlando vs Tezenis Verona: biglietti a 15 euro in tribuna numerata

AcegasAps Trieste vs Giorgio Tesi Group Pistoia: biglietti a 12 euro in gradinata

Centrale del Latte Brescia vs Prima Veroli: biglietti a 12 euro in gradinata

Come diventare donatore di midollo osseo?

Per diventare un potenziale donatore di midollo osseo occorre essere in buona salute, fra i 18 e i 40 anni d’età e convinti della propria scelta. Un brevissimo prelievo di sangue costituisce la tipizzazione del donatore e l’inserimento nel registro dei donatori. Si può donare midollo osseo, cellule staminali emopoietiche da sangue periferico e per le donne anche il cordone ombelicale. In caso di necessità il donatore verrà quindi contattato per donare. Un piccolo gesto dal valore enorme. A volte per un malato di leucemia quella del trapianto di midollo osseo è una strada senza alternative che rappresenta l’unica speranza di tornare ad una vita normale.
 Chi ha consanguinei ha più probabilità di trovare un donatore compatibile in caso di necessità (25% di probabilità, non altissime comunque), ma la probabilità di trovare un midollo osseo compatibile scende drammaticamente a1/100.000 in caso di non consanguinei. Tutti però nel mondo abbiamo almeno un fratello di sangue ed è per questo motivo che è di importanza vitale far si che il registro dei donatori sia sempre aggiornato con nuovi volontari.

http://www.basketlive.it/articoli/legadue-basket/21-02-2013-acquistando-i-biglietti-per-le-gare-di-legadue-puoi-aiutare-admo

Annunci

,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...