Regione Sicilia e turismo, Codacons: “le dichiarazioni di Battiato sul tavolo del Procuratore della Repubblica e del Procuratore presso la Corte dei Conti”

Esposto denuncia dell’associazione di tutela dei consumatori. Tanasi: si esige un approfondimento giudiziario. Ecco il comunicato:

Il Codacons ha presentato un esposto denuncia alla Procura della Repubblica di Palermo per accertare eventuali responsabilità penali sulle recentissime dichiarazioni dell’Assessore Regionale al Turismo Franco Battiato. Questi, afferma Francesco Tanasi, segretario nazionale del Codacons, nel corso di un’intervista ha, apertamente e senza mezzi termini, comunicato che nelle casse dell’Assessorato al Turismo non c’è nemmeno un euro perché tutto è stato rubato. E’ chiaro che il riferimento è alle amministrazioni regionali precedenti che avrebbero, a dire di Battiato, dissipato tutto senza lasciare nulla per l’attività dell’Assessorato stesso.

A questo punto, dice ancora Francesco Tanasi, si esige un approfondimento giudiziario da parte della Procura della Repubblica e della Procura presso la Corte dei Conti. cui è stato pure inviato l’esposto denuncia. Se ci sono responsabilità devono essere accertate e i responsabili perseguiti a termini di legge. Simili dichiarazioni, conclude Tanasi, non possono essere lasciate nel nulla ma, trattandosi di fondi pubblici, meritano un chiarimento per tutti i cittadini siciliani che hanno il diritto di capire come è stato possibile che le casse dell’Assessorato al Turismo siano rimaste senza un euro.

fonte articolo:LOGO_iene_sicule

Annunci

, , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...