E’ Monia Sciabbà la “Miss Sicilia Bedda 2013”

E’ la ventenne riccioluta messinese ad inaugurare l’albo d’oro del neonato E’ Monia Sciabbà la “Miss Sicilia Bedda 2013”concorso di bellezza che, organizzato dal sacerdote della parrocchia “S.Biagio” di Altolia Orazio Siani (un fatto questo inedito), in collaborazione tecnica con l’agenzia Karamella di Giovanni Grasso, si è tenuta nella serata di venerdì 1 febbraio al Teatro Vittorio Emanuele, nella circostanza gremito in ogni ordine di posti. Una serata che ha saputo abbinare bellezza e spettacolo, a solidarietà e sensibilità

Monia Sciabbà, 20 anni, messinese, è la “Miss Sicilia Bedda 2013”. Tocca a lei E’ Monia Sciabbà la “Miss Sicilia Bedda 2013”-1 entrare per prima nell’”albo d’oro” del neonato concorso di bellezza che, organizzato dal sacerdote della parrocchia “S.Biagio” di Altolia Orazio Siani (un fatto questo inedito), in collaborazione tecnica con l’agenziaKaramella di Giovanni Grasso e Fabio Traina, si è tenuta nella serata di venerdì 1 febbraio al Teatro Vittorio Emanuele, nella circostanza gremito in ogni ordine di posti.

Una serata che, condotta magistralmente dal sempre spumeggiante Natale Munaò, ha saputo abbinare bellezza e spettacolo, a solidarietà e sensibilità: basti pensare alla possibilità per ciascun spettatore di versare un’offerta monetaria ricevendone in cambio diversi doni, nonché ad una lotteria della quale sono stati estratti i vincitori. Piuttosto significativa anche la presenza dell’artista Nick Celentano che, confermandosi ancora una volta persona di straordinaria sensibilità, ha acceso i riflettori su una bambina affetto da autismo e bisognosa di assistenza, chiamandone sul palco la madre, non senza sferzare anche coloritamente gli amministratori locali.

Alla riuscita della manifestazione ha contribuito in modo determinante “Sposi felici group”, un pool di operatori commerciali messinesi dei quali si è fatto portavoce Stefano La Rosa, parrucchiere del gruppo “La Griffe Acconciatori” che ha saputo rendere splendide tanto le aspiranti al titolo di “Sicilia Bedda”, quanto le miss “veterane” presenti fuori gara presenti in veste di modelle, per indossare gli abiti da cerimonia di Dominique Bertia e quelli da sposa della madre Maria.

E proprio le sfilate della ragazze abbigliate come nel giorno del fatidico “sì”, E’ Monia Sciabbà la “Miss Sicilia Bedda 2013”-3rese “magiche” dalle quasi sempre eccellenti scelte musicali (su tutte l’introduzione al pianoforte con l’Ave Maria di Schubert), hanno occupato gran parte della serata che può dirsi abbastanza riuscita, per la soddisfazione dell’ideatore, padre Orazio Siani.

Non sono mancati momenti musicali grazie a Salvatore Nocera, Aldo Lo Faro, Giuseppe Sottile, Rita Comisi, Renato Raffa (in arte “cuginos”, nelle vesti d’imitatore della voce dei Cugini di Campagna)  e all’applauditissimo coro (35 i componenti) della parrocchia “S.Nicola” di Ganzirri; da sottolineare anche le esibizioni di ballo da parte del gruppo ’”Extrella Latina” a ritmo di “zumba”, e di Giovanni Mazzeo nelle vesti di Michael Jackson.

Quanto alle miss in gara, guidate dalla coreografa Alessia Grasso ed immortalate dal fotografoFrancesco Bonaccorso, erano in tutto 38: oltre alla vincitrice Monia Sciabbà, le più votate dalla giuria qualificata (nella quale spiccava Salvo Gentile, patron di Miss Italia per la Sicilia Est) sono state Claudia Chillemi, Giovanna Bonfiglio, Emilia Mèlita e Giusi Napoli. Altre sette di loro, invece, accedono direttamente  alla finale provinciale del concorso “Una Ragazza per il Cinema”, senza alcun ordine di classifica: Roberta Catanese, Lucia Sciliberto, Jenny Campagna, Francesca Di Siero, Andrea Demana, Marilisa Catalfamo e Bruna Chines.

Queste invece le altre ragazze in competizione, che avranno certamente altre opportunità per farsi apprezzare: Cinzia Cafarella, Martina Maimone, Debora Morelli, Martina Feliciotto, Tiziana Giambra, Maria Vadalà, Sabrina Samperi, Ramona Todaro, Noemi Bongiovanni, Alessandra Trio, Ileana Alessi, Alessandra Petruzzi, Martina Luna, Laura Mangano, Maria Galeno, Ketty Camassa, Francesca Centi, Francesca ed Emanuela Ronsisvalle, Elisabetta Lucchese, Mary Pipitò, Rosanna Iannello, Sofia Tamà, Alessia Mirabile, Marzia Scilluffo e Lucia Lamazza.

A indossare invece gli abiti da cerimonia e da sposa sono state le modelle Mariele Destro, Martina Chillè, Antonella Benenati, Maira Musolino, Jessica Venuti, Angela Libro e la cubana –ma ormai messinese d’adozione- Belkis Guerra.

Nelle foto di Roberto Santoro: in alto padre Orazio Siani “beato” tra Monia Sciabbà (a sinistra) e Francesca Di Siero (a destra); sotto, l’artista Nick Celentano mentre richiama l’attenzione sul bisogno d’assistenza di una bambina affetta da autismo (sullo sfondo)

Miss Sicilia Bedda_2
di Roberto Santoro (02 Febbraio 2013)
fonte articolo:messina sportiva logo
Annunci

,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...