Sigma Barcellona vittoria al Palacredito contro Forlì!!!

La Sigma Barcellona s’impone 77-81 contro una buona Forlì
Sigma Barcellona vittoria al Palacredito contro Forlì!!!

Torna in testa la Sigma Barcellona grazie alla vittoria al PalaCredito di Romagna contro la Le Gamberi Foods Forlì.

Il quintetto iniziale dei siciliani è Callahan, Sanders, Bucci, Giuri e Green. Nel primo quarto si gioca molto dal perimetro e le aree pitturate restano a lungo desolate. E’ la Sigma a trovare punti per prima con una tripla di Alessandro Cittadini dopo due minuti. Si sbaglia tanto da ambo le parti in avvio e a metà quarto il punteggio è ancora 5-5. Forlì difende con intensità e propone, come ormai consuetudine, un quintetto formato da soli esterni. Todic gioca da 5, ma cerca e trova la retina con continuità dal perimetro. Alla prima sirena si arriva sul 10-11 per Barcellona.

La Sigma fatica in attacco anche nel secondo quarto, ma coach Perdichizzi chiede ai suoi di pazientare e continuare a provare ad imporre il loro gioco. Thomas, in campo dalla fine del precedente quarto, mostra già un buon feeling con i nuovi compagni: da un suo scarico dal palleggio arriva una bomba di Marco Giuri che apre il primo break (10 punti, punteggio 13-21). Dall’arco la Sigma è implacabile, prima Green e poi Giuri, su assist del play americano, danno il massimo vantaggio (+8, 21-29 a tre dalla pausa lunga). Il secondo quarto finisce 25-31 per gli ospiti.

Dopo l’intervallo Forlì è determinata a ricucire lo strappo guidata da Todic con già 16 punti all’attivo. Soloperto commette il quarto fallo, va a sedersi in panca, entra Tessitori (classe ’94) che cambia la gara. Coach Dell’Agnello prende un tecnico per protesta, ma la Sigma non ne approfitta e viene punita da Todic dalla lunga (40-43 a due dalla fine del quarto). Green mette una tripla di pura personalità, ma gli risponde Musso e la terza frazione si chiude sul 48-48.

Nell’ultimo e decisivo quarto si alzano i ritmi di gioco. Forlì pigia il piede sull’acceleratore e si porta sul +6. La Sigma reagisce immediatamente e grazie ai canestri di Jobey Thomas e di capitan Bucci si porta nuovamente avanti (62-64). Il match, adesso, vive di folate, in un baleno Forlì è di nuovo avanti di cinque lunghezze (69-64 quando mancano tre minuti alla fine). Di nuovo risponde Barcellona con i suoi uomini più esperti: Green e Callahan da tre, Thomas con un jump dalla linea di fondo, portano la squadra di coach Perdichizzi avanti di nuovo (69-72). Green non ha ancora finito però, a 22 secondi dall’ultima sirena mette un’altra bomba e Barcellona è avanti 69-75. Forlì non molla, ma ormai la pratica è chiusa. Finisce 77-81 per la Sigma Barcellona.

Risultato Finale del match: 77-81

Le Gamberi Foods Forlì:

Musso 11, Borsato 7, Natali 11, Simeoli 0, Todic 21, Nervegna n.e, Roderick n.e, Tessitori 6, Spencer 14, Soloperto 0, Basile 0

Coach: Sandro Dell’Agnello

Sigma Barcellona:

Cittadini 11, Crisafulli 0, Thomas 17, Green 20, Bucci 113, CallaHan8, Mocavero n.e, Eliantonio 4., Giuri 8, Coviello 0, Sanders 0

Coach: Perdichizzi

Fonte: Ufficio Stampa Basket Barcellona

Autore: Sebastiano Ilardi

Annunci

,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...