Domenica sera (ore 18.15) Upea Capo d’Orlando – Novipiù Casale

Junior impegnata in Sicilia nella terza giornata di ritorno di Legadue Eurobet.

logo upea orlandina basketA quindici giorni dall’ultima gara ufficiale, con la vittoria interna su Ferentino, la Novipiù Casale torna in campo in Sicilia, domenica sera alle ore 18.15, ospite dell’Upea Capo d’Orlando nella terza giornata di ritorno di Legadue Eurobet.

GLI AVVERSARI – Forte di un trend positivo confermato dalle preziose vittorie contro squadre di rango come Bologna, Pistoia e Scafati, Capo d’Orlando ha ridisegnato la propria stagione, spinta dall’entusiasmo generato dall’arrivo di Gianmarco Pozzecco (alla prima esperienza assoluta da coach) e da risultati che hanno consentito un’evidente crescita in termini di competitività e ambizioni. Con l’obiettivo, ora, di centrare i playoff, il gruppo alle direttive del “Poz” vanta individualità di interesse importante: sotto le plance, il rossoblù Otis George (juniorino dal 2006 al 2008) abbina doti realizzative (14.9 punti di media) a grande presenza a rimbalzo (4° in LegaDue, ad una media di 9.5 a partita); Talor Battle, alla sua prima esperienza italiana, vincitore della gara delle schiacciate all’ultimo All Star Game, confeziona 4.3 assist a partita, quinto assoluto nella classifica di categoria, cui aggiunge 16.9 punti. Il neo acquisto Anthony Mason, in biancazzurro da fine dicembre, in seguito alla squalifica di Alex Young, ha dimostrato di integrarsi rapidamente: 14.4 punti, 6 rimbalzi e 1.8 assist di media per il figlio del grande Anthony senior, memorabile protagonista di stagioni Nba a Charlotte e New York. A menare la danza in regia c’è Donte Mathis, alla Junior nelle stagioni 2007/2008 e 2008/2009.

I PRECEDENTI – Junior e Orlandina non si erano mai incrociate, a livello professionistico, prima della gara di andata di questa regular season. Un unico precedente, dunque, favorevole ai rossoblù: il 21 ottobre scorso al PalaFerraris finì 101-71, con la doppia doppia di Ware (21 punti, 10 assist) e 23 punti di Green.

BORSINO JUNIOR – Rodney Green prosegue nel recupero fisico dopo aver fatto ritorno al basket giocato nella gara interna contro Ferentino. Diego Monaldi, nell’allenamento di giovedì, ha subito una leggera distorsione alla caviglia destra, senza comunque ripercussioni sul suo utilizzo. L’intero roster sarà a disposizione di coach Griccioli.

INFO UTILI – Si gioca domenica sera al PalaFantozzi di Capo d’Orlando, palla a due alle ore 18.15. La gara sarà raccontata in diretta sulle frequenze di RadioGold (88.8 ad Alessandria, 89.1 a Casale Monferrato).

fonte articolo:Scouting Center

Annunci

, , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...