Sud di legalità e speranza su Rai1 con ‘Tutta la musica del cuore’

La fiction andrà in onda in prima serata da domenica. Sei puntate da 100 su Rai1 con 'Tutta la musica del cuore'minuti l’una, firmate dalla regia di Ambrogio Lo Giudice. All’interno diun piccolo Conservatorio della Pugliasi incrociano i destini di Angela, una giovane ispettrice del ministero dell’Università, Mattia, un docente con il sogno di salvare la scuola dalle grinfie di un direttore disonesto, e i ragazzi……

Un altro volto del Sud fatto di legalità e speranza, e il viaggio di una donna che incontra di nuovo se stessa è il fil rouge di ‘Tutta la musica nel cuore’, la fiction che andrà in onda in prima serata su Rai 1 da domenica prossima.

Sei puntate da 100 minuti l’una, firmate dalla regia di Ambrogio Lo Giudice, prodotte da Rai Fiction e dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi con il sostegno di Apulia Film Commission. “Il cuore pulsante di questa storia – ha affermato Eleonora Andreatta, Direttore di Rai Fiction – è la musica”. E’ infatti all’interno di un piccolo Conservatorio della Puglia che si incrociano i destini di Angela, una giovane ispettrice del Ministero dell’Università, Mattia, un docente con il sogno di salvare la scuola dalle grinfie di un direttore disonesto, e i ragazzi che sono la vera anima del Conservatorio.

“Una storia che parla di musica, talento e anche di Sud, ma non in modo stereotipato – ha tenuto a rimarcare Andreatta – non ci sono solo mafia e raccomandazioni: in ‘Tutta la musica del cuore’ è la speranza a vincere, la rinascita e il riscatto”.

Un riscatto, non solo di una terra, ma anche di una donna, Angela, che deve superare il dramma di cui è ancora prigioniera e che la tiene lontana dalla sua vera passione, la musica che è la vera anima di ogni evento e motore di ogni soluzione. E di musica è ricco anche il cast che vede, accanto agli attori protagonisti (Francesca Cavallin, Johannes Brandrup, Lucrezia Lante della Rovere e Ugo Pagliai) la presenza di molti musicisti che interpretano molti dei personaggi della fiction.

Anche il regista e la sceneggiatrice sono musicisti, il primo, Ambrogio Lo Giudice, è un chitarrista che mastica musica fin da quando era bambino ed ha girato 160 videoclip; la seconda, Laura Ippoliti, è stata insegnante proprio in un Conservatorio.

(Adnkronos)

Annunci

, , , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...