Pozzecco: “Andare all’All Star Game mi inorgoglisce. E’ puro spettacolo”

gianmarco pozzecco-4Alla vigilia della partita fra le stelle del campionato di Legadue in programma a Vigevano il prossimo 3 febbraio, il coach dell’Orlandina Gianmarco Pozzecco esterna la propria soddisfazione per i tanti voti ricevuti dagli appassionati. Insieme al tecnico attesi protagonisti saranno Poletti, George, Benevelli e Battle.

In vista dell’imminente All Star Game del campionato di Legadue (in programma al Palasport di Vigevano domenica 3 febbraio alle ore 16,45, ndc) Gianmarco Pozzecco si “riscalda” come se dovesse giocarlo in prima persona. Il tecnico dell’Orlandina è entusiasta per aver ottenuto una convocazione con numeri importanti pari a più del 60% dei voti. Ecco le sue sensazioni alla vigilia della partitissima.

“Sono contento, orgoglioso, entusiasta e stupito per il fatto di essere stato votato così abbondantemente. Questo mi ha fatto enormemente piacere. Sono felice di andare all’All Star Game. Sono convinto che ci sarà da divertirsi e che sarà una bella partita”.

La truppa orlandina è molto folta. Oltre a Pozzecco, sarà presente l’intero staff tecnico, mentre sul parquet si daranno il cambio quattro stelle del roster bianco blu, ovvero PolettiGeorgeBattle ed il capitano Benevelli. Ecco cosa ci si aspetta da loro.

“Dai miei quattro giocatori mi aspetto, prima di tutto, che si divertano. Che siano orgogliosi di essere stati votati. Anche per Mitch Poletti, che ho convocato, che sta avendo una risposta palesemente positiva. Sono contento di averlo come under 24. George e Battle, secondo me, sono tra i migliori giocatori del campionato. Hanno enormi margini di miglioramento. Sono due giocatori che avranno un futuro, anche se George ha già 30 anni, credo possa ambire ad un finale di carriera strepitoso. Battle, invece, può costruirsi un roseo futuro in Europa e, forse, anche in NBA. Benevelli viene da un infortunio, non grave ma sicuramente fastidioso, con tempi di recupero molto lunghi. Speriamo di recuperarlo e accelerare il suo rientro. La sua chiamata all’All Star Game se l’è meritata. Credo che sia uno dei migliori lunghi italiani del campionato”.

A differenza del campionato l’All Star Game non mette in palio punti, ma cerca di offrire spettacolo al pubblico presente sugli spalti. Il tecnico traccia la propria filosofia di gioco sul partecipare e vincere.

“Non si gioca mai solo per partecipare, ma non bisogna mai essere troppo condizionati dal risultato. Lo dico sempre. Gli sportivi che hanno la fortuna di vincere sono pochi, ma se ci basiamo solo su questo, gli altri non dovrebbero nemmeno partecipare. In Italia c’è un’educazione sportiva che a me non piace perché siamo troppo condizionati dal risultato. Bisogna dare il massimo e il momento in cui vinci va bene, ma anche se perdi devi essere, comunque, soddisfatto di quello che sei riuscito a dare. Parliamo, poi, di dare spettacolo ed è qualcosa che nello sport sta sparendo. L’All Star Game è puro spettacolo. Il risultato, secondo me, non ha nemmeno ragione di esistere”.

In conclusione non poteva mancare una delle classiche battute del tecnico che sta rialzando le quotazioni della propria squadra.

“Considerando che sarà una gara dove si dovrà dare, soprattutto, spettacolo, mi aspetto una cosa semplice e banale: che i giocatori in campo passino la palla a me!”

Nelle foto: in alto il tecnico Gianmarco Pozzecco guiderà la selezione Ovest all’All Star Game, in basso Otis George figura tra i convocati

Otis George
di Daniele Straface (01 Febbraio 2013)
fonte articolo:messina sportiva logo
Annunci

, , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...