Calcio da tavolo. A Maurizio Cuzzocrea il “Trofeo Giuseppe Viola”

Il cosentino si è imposto in finale per 1-0 contro Massimiliano Berselli. L’appuntamento organizzato dall’ASD Messina Table Soccer ha fatto registrare la partecipazione di 44 atleti partecipanti al torneo e provenienti dai club di Messina, Catania, Barcellona P.G., Bagheria, Siracusa, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Cosenza.

L’atleta cosentino Maurizio Cuzzocrea si è aggiudicato il “Trofeo Giuseppe Viola”, torneo di Calcio da Tavolo organizzato dall’ASD Messina Table Soccer presso la sala del ristorante L’Agave sito al Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena. Ben 44 gli atleti partecipanti al torneo e provenienti dai club di Messina, Catania, Barcellona P.G., Bagheria, Siracusa, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Cosenza.

Cuzzocrea, tesserato del Calcio Tavolo Cosenza, inizialmente non era tra i favoriti alla vittoria finale, ma è riuscito nell’impresa di vincere la categoria Open superando dapprima un girone di ferro, e poi in sequenza il siracusano Lo Presti (1-0) ai barrages; uno dei favoriti alla vittoria finale,  cioè il barcellonese Sciacca (1-0), agli ottavi; l’aretuseo Carlo Gissara (2-0) ai quarti; l’atleta messinese Gaetano Ielapi (2-1) in semifinale, ed infine il superfavorito giocatore catanese, ma tesserato per il Calcio Tavolo Barcellona, Massimiliano Berselli con un gol nei tempi supplementari della tiratissima finale (1-0). Ottimo torneo disputato dal messinese Gaetano Ielapi, che supera quotati avversari (il barcellonese Magrì agli ottavi ed il catanese Russo ai quarti) prima di fermarsi in semifinale, passando in vantaggio ma facendosi rimontare dal poi vincitore del torneo Cuzzocrea.

Per quel che riguarda gli altri messinesi si è fermata agli ottavi Michele Cortese (anche lui rimontato 1-2 dal siracusano Carlo Gissara); al turno di barrages si fermano invece Cesare Natoli (2-6 da Russo) e Christian Cannavò (1-7 dal reggino Bagnato) mentre Giliberto, Diletti e Trimboli non hanno superato il girone eliminatorio. Il torneo Cadetti (giocatosi fra tutti gli eliminati al primo turno) ha visto la vittoria del vibonese Luigi Baroni, che in finale ha avuto la meglio sul catanese Fabio Tosto soltanto dopo i tiri piazzati (2-1 dopo che i tempi regolamentari ed i supplementari si erano chiusi sullo 0-0).

La categoria Under ha visto invece la vittoria del reggino Alessandro Ielapi, che in finale ha battuto 4-2 il barcellonese Giacomo Lo Presti. Prossimo appuntamento per i colori giallorossi il torneo Open Fisct denominato “37° Città di Catania” che si giocherà nel capoluogo etneo nel weekend del 9 (torneo a squadre) e 10 febbraio (individuale) prossimo. Il  Viola Palace Hotel tornerà invece protagonista per il “Super 9 Fisct”, torneo nazionale che richiamerà importanti squadre italiane e che si disputerà il prossimo 15 e 16 giugno.

Finale Berselli-Cuzzocrea
di Redazione (02 January 2013)
Annunci

, , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...