Incontri con i cittadini su raccolta differenziata il 31 gennaio a Gioiosa Marea

differenziata plasticaDopo l’annuncio dell’avvio della raccolta differenziata nel territorio di Gioiosa Marea, sono stati programmati i primi incontri con i cittadini per mostrare come differenziare al meglio i rifiuti. Parteciperanno il sindaco, Eduardo Spinella, il vicesindaco, Teodoro La Monica e i rappresentanti di Dusty, che presenteranno il servizio alla città, spiegheranno come separare i rifiuti e daranno tutte le indicazioni per un corretto uso di buste e contenitori. 
Il 31 Gennaio 2013, alle ore 17.00, il primo incontro, presso l’auditorium comunale di Gioiosa Marea; il secondo sarà invece venerdì 1 Febbraio 2013, alle ore 18.00, presso il salone parrocchiale di San Giorgio.

Come si ricorderà, la raccolta differenziata sarà di tipo misto, cioè “porta a porta” e stradale e coinvolgerà il 50% della popolazione di Gioiosa Marea. Inizierà lunedì 11 febbraio 2013. Verrà effettuata “porta a porta” a Gioiosa centro e a San Giorgio centro. Dal 4 febbraio 2013 saranno consegnati i kit ai cittadini delle zone interessate e nelle strade saranno installati anche i cassonetti colorati, secondo i rifiuti da depositare, vetro, alluminio, carta, cartone e plastica. In alcune strade rimarranno i cassonetti per l’indifferenziato. L’obiettivo dell’amministrazione è realizzare la raccolta differenziata su tutto il territorio comunale, di seguito ridurre i costi di conferimento in discarica e migliorare la qualità della vita nel centro tirrenico.

Per chi vorrà avere informazioni sul servizio misto “porta a porta”, segnalazioni e ritiro gratuito degli ingombranti, potrà contattare il numero verde Dusty 800164722, operativo dal lunedì al sabato, dalle 08,30 alle 14,00. Si potrà contattare anche l’ufficio relazioni con il pubblico del comune di Gioiosa Marea (Urp), che seguirà i seguenti orari d’apertura e chiusura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08,00 alle 14.00, martedì e giovedì dalle 08.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00 oppure si potrà chiamare allo 0941/ 363324.

Annunci

, ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...