Start-up weekend: si parte da Milano, il primo febbraio

Il 2013 a Milano inizia dalle start-up:dal 1 al 3 febbraio si terrà, infatti, alTalent Garden del capoluogo lombardo il primo Start-up Weekenditaliano dell’anno. 150 persone fra business e web developer, designer, comunicatori e ovviamente aspirantistartupper, si daranno appuntamento per migliorare gli scambi tra chi ha un’idea e chi è disposto a investire per portarla sul mercato.

Start-up Weekend è la più grande iniziativa al mondo di start-up competition, che in Italia ha già visto varie edizioni. E quella milanese che prende il via il 1 febbraio, organizzata da Startupbusiness Frontiers of Interaction è anche il primo weekend italiano dedicato alle start-up nel 2013.

No talk. All action”, questa la filosofia del fine settimana milanese e degli oltre 400 eventi che l’hanno preceduto in 100 paesi del mondo.

Si parte il venerdì sera, quando i partecipanti espongono il ‘pitch‘, l’idea di business che vorrebbero realizzare, cercando di appassionare i presenti, tentandoli di far parte della propria squadra di sviluppo. E sempre la stessa sera le idee presentate vengono messe ai voti: le più apprezzate diventano www.fasi.bizoggetto dello sviluppo delle successive ore, una volta formati i team in base agli interessi delle singole persone.

Il sabato e la domenica mattina sono dedicati allo studio della strategia e allo sviluppo concreto del prodotto: dalla programmazione software alle app, dallo studio alla messa a punto del business plan. Ma anche al confronto con i venture capitalist e gli esperti del settore, che permettono agli aspiranti imprenditori di avere suggerimenti per ampliare la propria prospettiva e avere maggiori possibilità di crescita. Quindi, nell’ultima parte del weekend i progetti vengono presentati, giudicati da una giura composta da imprenditori e investitori e, in alcuni casi, finanziati.

Come per le passate edizioni dello Start-up Weekend, anche quella milanese è pensata per gli aspiranti imprenditori che desiderano da un lato avere un feedback sulla propria idea, dall’altro trovare un co-fondatore o acquisire nuove competenze.

L’appuntamento è dal 1 febbraio al Talent Garden di Milano, il più grande spazio di co-working in italia, dedicato completamente allo sviluppo delle start-up.

fonte articolo: www.fasi.biz

Annunci

, , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...