Ora Barcellona Pozzo di Gotto è un vero Far West…

Inizio del 2013 col botto nella città del Longano: purtroppo il botto di cui parliamo non è un petardo di quelli che si sparano in allegria per accogliere il nuovo anno che arriva. Parliamo di un omicidio di mafia, quello che alle 19,30 di questa sera ha gettato nell’incubo la città di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), che qualche settimana addietro aveva vissuto un’altra esecuzione spettacolare nella centralissima via Garibaldi, all’interno di un salone da barba. In quella circostanza ad essere “giustiziato” fu un 22enne incensurato.

Oggi l’ucciso è un 42enne, Giovanni Perdichizzi, già noto alle forze dell’Ordine, ammazzato in un bar nella Piazza Convento del quartiere S.Antonino (a poca distanza in questi giorni famiglie e bambini visitano un bellissimo presepe vivente…).

E così si ripiomba in un clima pesantissimo, ed è preoccupante oltre che vergognoso il fatto che, con tale facilità, si elimini la vita di un uomo in locali pubblici, in presenza di persone inermi che nulla hanno a che spartire con la criminalità organizzata. Se già togliere la vita ad un essere umano è terribile, farlo con esibizioni di forza e di spettacolarizzazione come è avvenuto in questo periodo a Barcellona P.G. è veramente qualcosa di tragico per una comunità civile.

Subito dopo l’omicidio di via Garibaldi si fecero fiaccolate, vi fu un convegno, poi la passeggiata delle forze dell’ordine e delle istituzioni per i negozi del centro. Il Consiglio comunale si riunì, il Presidente della Regione Crocetta diede il suo sostegno. Ma oggi, a distanza di qualche settimana, siamo sempre allo stesso punto.

La criminalità organizzata mostra i muscoli e ci dice: qui comando io, posso ammazzare chiunque in qualunque momento ed in qualsiasi luogo. Chi di dovere prenda le dovute contromisure,perchè Barcellona Pozzo di Gotto sta diventando molto simile al Far West…le pistole fumano con una facilità impressionante!

http://www.barcellonapg.it/lasettimanabarcellona/1171-barcellona-pozzo-di-gotto-e-il-far-west.html

Annunci

, , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...