Festival canoro Osa Production, sesta tappa

Festival canoro Osa Production, sesta tappa-2Si è concluso con la sesta tappa, il tour invernale 2012 “Io in arte”. La vittoria generale della kermesse è andata a Martina Picciolo con 6045 voti; al secondo posto Graziana Lanza con 6020, 3) Dominik Sansone 6007, 4) Mirella Goldin 5999, 5) Salvo Papa 5954, 6) Ugo Di Meo 5948, 7) Giacomo Cambria 5930, 8) Massimo Cambria 5908, 9) Marzia Mazzeo 5900, 10) Gianni La Rosa 5877, 10) Mario Zaccone 5877. Festival canoro Osa Production, sesta tappaA Martina Picciolo è stato consegnato il trofeo “Io in arte” ed ai dieci finalisti le pregiatissime targhe realizzate dall’organizzazione per la top ten. Adesso tutti saranno inseriti nel cast del Festival canoro Osa Production, spostato a gennaio, dandosi battaglia con gli altri dieci finalisti della Calabria. L’ultima tappa che si è svolta alla “Griglia” di Cattafi è stata vinta da Salvo Papa che è stato premiato direttamente dalla titolare del locale Anna De Pasquale. La serata è stata caratterizzata dal primo memorial “Mike Bongiorno 2012”, con la consegna di quattro targhe “ad honorem” alle famiglie dei musicisti che hanno suonato con Nuccio Scibilia. A ricevere il riconoscimento il figlio del tastierista Nino Giorgianni di Villafranca, Totuccio, il figlio del fisarmonicista Paolo Cambria di Milazzo, la moglie Graziella e la sorella Lina del bassista Pippo Aliquò di Messina e la moglie Masina e il fratello Nino del chitarrista spadaforese Ciccio Scibilia.Festival canoro Osa Production, sesta tappa-3
Successo per l’orchestra siciliana del grande Mike Bongiorno che dopo 35 anni diretti come allora dal maestro Carmelo Culicetto alle tastiere e composto da Nuccio Scibilia (batteria), Pino Bisazza (basso), Nino Ruggeri (chitarra) ed il mitico trombettista “Cicero”, che hanno ricevuto al pari degli altri la targa memorial Mike Bongiorno. Emozionante anche l’esibizione di Laura Culicetto, ospite della serata e capace di coinvolgere con le sue canzoni i presenti.
Anche nel ritrovo di Cattafi successo per lo spettacolo “Nuccio Scibilia e Friends”. Tanti applausi in particolare per Nuccio Scibilia che assieme al suo gruppo gli “Ambra” (Gianfranco Cernuto e Marco Famà) ha offerto al pubblico brani di Riccardo Fogli, Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia.
Nel corso della serata prenatalizia anche la presenza di Babbo Natale che assieme ai cantanti e al pubblico ha intonato brani natalizi.
I telespettatori in questo periodo festivo potranno sino all’Epifania seguire le puntate della rassegna registrate in tv.

http://auroramilazzo.blogspot.it/2012/12/festival-canoro-osa-production-sesta.html#more

Annunci

, , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...