Capo d’Orlando – Un anno di attività Amministrativa, 365 giorni di successi

Un anno di attività Amministrativa, un anno di impegno per Capo d’Orlando. In sindoni sindacochiusura del 2012 il Sindaco Enzo Sindoni ripercorre le tappe salienti di un lavoro quotidiano, al servizio di una Comunità che rappresenta il punto di riferimento di tutto l’hinterland. Di seguito, mese per mese, i principali eventi che hanno scandito l’anno che sta per concludersi.

Gennaio: Riaperta dopo il ripristino e la messa in sicurezza la strada comunale in contrada Marmoro basso, franata nel 2010.

Febbraio: Oltre 700 i computer portatili regalati agli studenti delle scuole medie in 4 anni, iniziativa prevista anche per l’anno 2012-2013. Intanto Capo d’Orlando accorpa le scuole elementari e medie di Naso, mantenendo con il piano regionale di razionalizzazione e dimensionamento, l’autonomia scolastica.

Marzo: I dati ufficiali del censimento certificano che Capo d’Orlando è il quarto Comune per popolazione della provincia di Messina. Crescita confermata per il 19° anno consecutivo.

Aprile: Servizi sociali al top, nessuno in Italia meglio di Capo d’Orlando. Assistenza anziani e disabili, acqua gratis over 70, mensa gratis, trasporto urbano gratis per i residenti, fontana leggera, contributo affitti, welfare d’avanguardia.

Maggio: Si svolge “Little Sicily”, tutte le tradizioni più belle della Sicilia, le eccellenze della nostra terra con esposizioni, degustazioni, illustrazioni, incontri culturali, performance di artisti, musica, tutto in tre giorni nell’isola pedonale.

Giugno: Novità anche dal punto di vista urbanistico. In tutto il territorio non sarà più consentito realizzare edifici con altezze superiori a quelli esistenti.

Luglio: Mentre Capo d’Orlando torna ai vertici dello sport nazionale con l’ammissione in LegaDue dell’Orlandina basket, viene inaugurato “Biciclando”, il primo bike sharing della Sicilia.

Agosto: Nonostante il calo generale del flusso turistico, Capo d’Orlando in controtendenza tiene, grazie alla sua ampia offerta. Intanto per l’edilizia scolastica pioggia di finanziamenti regionali per la realizzazione di € 2.590.000,00 di lavori.

Settembre: Capo d’Orlando tra i primi in Italia ad approvare le nuove aliquote ed il regolamento dell’IMU. Il 93% degli Orlandini non pagano la nuova imposta sulla prima casa.

Ottobre: Apertura della via Finocchiaro Aprile e del cavalcavia che conduce alla piazza Trifilò e piazza IV Luglio.

Novembre: Inaugurato il campo di calcetto in sintetico nella frazione Piscittina adiacente all’istituto scolastico, ennesima struttura per la pratica sportiva.

Dicembre: In contrada Forno Alto si avviano le procedure di apertura del centro Assistenza Diurna Alzheimer, ormai prossimo all’inaugurazione. Un risultato storico poiché per la prima volta nella storia che Capo d’Orlando diventa sede di una struttura sanitaria primaria. Nell’Isola Pedonale c’è aria di Natale con il Mercatini di prodotti artigianali natalizi.

“Risultati importanti – ha commentato il Sindaco Enzo Sindoni – in un anno pieno di successi per Capo d’Orlando, del quale sono contentissimo. Perché amare Capo d’Orlando significa dare e fare ogni giorno tutto ciò che puoi”.

 

 

Capo d’Orlando 28 dicembre 2012

 

Il Capo Ufficio Stampa

                                                                               Salvatore Pintaudi  

Annunci

, , , , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...