Automobilismo – La Scuderia S.G.B. Rallye ha premiato i protagonisti dell’annata del volante

La tradizione manifestazione è stata ospitata nel bellissimo Castello di San Automobilismo - La Scuderia S.G.B. Rallye ha premiato i protagonisti dell’annata del volantePiero Patti. Presenti numerosi piloti, navigatori e semplici appassionati. Salvatore Bellini si è aggiudicato il Campionato Sociale. Valentina Russo ha primeggiato tra i navigatori, Stefano Calleia nella categoria rally. Ivan Germanà e Carmelo Perna il miglior equipaggio.

Una bella giornata di sport quella organizzata lo scorso 23 dicembre dalla Scuderia S.G.B. Rallye, in occasione della premiazione del campionato sociale 2011 e 2012. Un appuntamento ormai diventato fisso per tutti gli appassionati di rally e di automobilismo in generale. Quest’anno la manifestazione è stata sposata e patrocinata direttamente dal Comune di San Piero Patti, che ha concesso i locali dell’Auditorium Comunale sito nel bellissimo scenario del Castello di San Piero Patti.

A fare gli onori di casa ci hanno pensato il Presidente Giuseppe Gulino, il direttore sportivo Mauro Gulino ed il sindaco di San Piero Patti Ornella Trovato, con la fondamentale collaborazione di tutto il direttivo della scuderia messinese, a partire dal vicepresidente Agostino Biondo passando per il direttore tecnico Rosario Gulino, per finire ai consiglieri Massimiliano Merendino, Carmelo Truglio, Giuseppe Bellini, Dino Nucci ed Antonio Pittella.

Presenti in sala tantissimi piloti e navigatori oltre che un cospicui numero di appassionati, che hanno vissuto una giornata all’insegna dell’amicizia e dello sport e festeggiato insieme tutti gli associati e gli amici della scuderia. Sono intervenuti anche il vicesindaco, l’assessore allo sport del comune di San Piero Patti ed il delegato Provinciale dell’Aci-Csai Armando Battaglia, al quale è stato conferito anche un riconoscimento.

Subito dopo un rinfresco di benvenuto si è svolta la premiazione del Campionato Sociale, che ha visto per la stagione agonistica 2012 trionfare il forte pilota di Montalbano Salvatore Bellini seguito nella classifica assoluta dal pilota aragonese Stefano Calleia e terzo classificato il pilota di Milazzo Franco Alibrando.

Come di consuetudine sono stati premiati i primi tre classificati di ogni categoria. Nella graduatoria femminile a primeggiare è stata la navigatrice Valentina Russo, seguita dall’altra navigatrice Cristina Leone ed al terzo posto la pilotessa palermitana Loredana Lodico; nella classifica navigatori a vincere è stata sempre Valentina Russo seguita al secondo posto dal messinese Antonio Pittella e terzo l’agrigentino Francesco Picarella.

Nelle classifiche destinate alle specialità di categoria a vincere sono stati: per gli slalom Salvatore Bellini seguito dai giovanissimi Matteo Salpietro ed Enrico Falsetti; per la categoria rally Stefano Calleia vince su Alfonso Di Benedetto e Pietro Mazza rispettivamente secondo e terzo.

Molto sentito è stato il premio miglior equipaggio, che ha visto confrontarsi tutti gli equipaggi della scuderia votati dagli appassionati tramite internet. Più di 300 i voti totali ricevuti; alla fine a spuntarla, per appena 5 preferenze, sono stati il pilota di San Piero Patti Ivan Germanà ed il navigatore di PattiCarmelo Perna.

Ampio spazio è stato dato alla premiazione dello Junior Team, formatosi nel 2010 a conclusione del progetto Giovani della scuderia, denominato “Con i giovani x i giovani”. Ad essere premiato come “Miglior Giovane” e quindi vincitore nella categoria Junior è stato Matteo Salpietro seguito al secondo posto daGiovanni Biondo e terzo Enrico Falsetti.

Conferiti anche alcuni riconoscimenti speciali come il premio Miglior Esordiente a Tindaro Falsetti, il premio Pilota più spettacolare conferito a Salvatore Calabrò. Un altro premio speciale è andato al giovanissimo Giuseppe Di Giorgio ed al suo navigatore Cono Sinagra, autori di una fantastica stagione, che li ha portati alla vittoria nel Trofeo Renault Twingo ed a trionfare anche nel campionato siciliano di categoria.

Una pergamena ed una piccola targa, ricordo della serata e della partecipazione al campionato sociale 2012, sono stati consegnati a tutti i 110 piloti e navigatori che nel corso della stagione hanno difeso i colori della scuderia nebroidea. Una magnifica giornata, dunque, passata con la famiglia della Scuderia S.G.B. Rallye, in cui a vincere è stato lo sport.

Nelle foto: in alto la premiazione della Classifica Assoluta, in basso i vincitori tra gli Junior.

 Automobilismo - La Scuderia S.G.B. Rallye ha premiato i protagonisti dell’annata del volante.i vincitori tra gli Junior
di Francesco Straface (27 Dicembre 2012)
Annunci

, , , ,

  1. Lascia un commento

.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...