Muore dopo coronografia, indagati tre medici del Policlinico

E’ stata affidata a due consulenti medico legali l’autopsia sul corpo di Angela Valenza, la 67enne deceduta in corsia. Tre i camici bianchi iscritti nel registro degli indagati dopo la denuncia dei familiari.

Ci sono tre medici indagati nell’inchiesta sulla morte di Angela Valenza, 67 anni, avvenuta giovedì sera nel reparto di Unità Coronarica del Policlinico. Erano stati i familiari della donna a presentare denuncia ai carabinieri ed oggi il sostituto procuratore Diego Capece Minutolo ha avvisato tre camici bianchi della struttura universitaria. Il reato ipotizzato è di omicidio colposo.

Il magistrato ha affidato l’autopsia al professor Antonino Trunfio e dal cardiologo Alessandro Bertoloni che si sono riservati due mesi per consegnare i risultati ufficiali dell’esame medico legale, voluto innanzitutto per stabilire l’esatta causa del decesso.

Angela Valenza aveva accusato un forte dolore al petto, maartedì scorso. Accompagnata al Pronto soccorso, era stata sottoposta a diversi esami e ricoverata all’unità coronarica, dove mercoledì è stata sottoposta a coronografia. Il giorno dopo nuovi esami avevano evidenziato uno stato generale tutto sommato buono, ma in serata le sue condizioni sono precipitate fino a quando, intorno alle 23, alle figlie è stato comunicato il decesso.

http://www.normanno.com/Muore-dopo-coronografia–indagati-tre-medici-del-Policlinico-1288024062.html

 

About these ads

, , ,